X Factor 9, sesto live: eliminato Luca, Mika senza concorrenti

Il quinto live di X Factor 9 della settimana scorsa è stato piuttosto duro: abbiamo visto eliminati ben due concorrenti, il gruppo dei Landlord e Leonardo della categoria Under Uomo. E’ proprio quest’ultimo gruppo a risentire ancora una volta delle votazioni del pubblico. Durante il sesto live di ieri sera, infatti, è stato eliminato l’ultimo concorrente rimasto per la squadra di Mika, Luca Valenti.

x factor 9
X Factor 9 Mika e Fedez

X Factor 9: Mika è il primo coach rimasto senza concorrenti

Questa nona edizione non è stata, quindi, particolarmente fruttuosa per il lavoro dell’amato coach Mika. Il celebre cantante è sempre stato acclamato dal pubblico italiano, che ormai vede in lui una figura familiare. Nonostante questo appoggio che gli è sempre stato dimostrato, le scelte delle assegnazioni e persino dei concorrenti da portare al live che Mika ha fatto sono state ampiamente contestate sui social.

In particolar modo molti telespettatori pensano che Mika non abbia tarato bene i brani sull’identità dei ragazzi con cui lavorava e che questo li abbia condotti facilmente all’eliminazione. D’altra parte, fino a questo momento il pubblico di X Factor non ha mai sbagliato con le previsioni: che Luca sarebbe stato il prossimo ad uscire era una convinzione comune, nonostante il giovane talento abbia molti sostenitori e followers sui social.

Con grande dispiacere di una buona fetta di pubblico, quindi, Valenti ha dovuto lasciare la gara. A soli 16 anni, comunque, il traguardo da lui raggiunto può considerarsi più che buono e l’intenzione di continuare nella musica, ovviamente, c’è.

X Factor 9: Giò Sada acclamato dal web

Mika, quindi, è il primo giudice di quest’anno a rimanere senza concorrenti. Da ora in avanti la sua sarà una voce imparziale sulla competizione. Salva Skin, che ha visto brillare la sua giovane artista Enrica Tara. Skin ha dedicato proprio a lei e ai suoi sostenitori il suo ultimo post su Instagram scrivendo: “Questa ragazza mi ha reso così orgogliosa ieri sera. (…) Quando conta esce fuori la combattente che è in lei e grazie a voi fantastico pubblico ha mantenuto il suo posto su quel palco. Grazie per aver votato per la stupenda Enrica Tara. Ben fatto mia Star. E adesso ultimo sforzo fino alla finale”. Indenne Fedez con i suoi Gruppi e Elio con gli Over. Tra questi a brillare di più è stato Giò Sada, divenuto ormai idolo del web. Lo si evince dai commenti sui social network: sembra essere lui il prediletto del pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui