X Factor 9: ecco i concorrenti che andranno ai live show

La nuova formazione di artisti pronti ad affrontare la nona edizione di X Factor è ormai al completo. Dopo gli Home Visit di giovedì, il live è pronto a decollare. Soltanto pochi giorni separano i telespettatori dall’esordio in prima serata dello show, che fino ad ora li ha intrattenuti tra audizioni e selezioni varie. Ma chi sono i concorrenti scelti dai giudici per l’avventura musicale di quest’anno?

X-Factor 9 verso i live show
X Factor 9: Fedez, Skin, Mika, Elio

Mika e la formazione degli Under Uomo

Come sappiamo, in questa edizione Mika si occuperà della categoria degli Under Uomo. Il celebre cantante nonché amatissimo coach ha scelto di portare con sé Luca Valenti, Giacomo Runco e Leonardo Darius Dragusin. Il primo è il più giovane, un ragazzo di sedici anni che con la sua voce intensa e matura ha sbaragliato il giudice. Il secondo ha un nome d’arte particolare che lo ha già reso riconoscibile: Eva. Il terzo, invece, si è dimostrato il più sensibile di tutti e sembra già pronto non solo a commuoversi ma anche a commuovere il pubblico.

Elio e la formazione degli Over

A Elio, invece, è stata assegnata la categoria degli Over. Le sue scelte sono state molto dibattute sul web, specie per l’eliminazione di David Aiyeniwon, la cui voce aveva conquistato gli utenti. Elio, tuttavia, ha scelto di portare con sè qualcun altro: Davide Sciortino, Giovanni Sada e Massimiliano D’Alessandro. Il terzetto è caratterizzato da un livello di bravura elevato, ma la polemica intorno alle scelte del giudice non si spegne. Riuscirà Elio a persuadere il pubblico d’aver preso le dicisioni giuste?

Fedez e la formazione dei Gruppi

Per quanto riguarda Fedez, quest’anno lo vedremo alle prese con la nuova categoria dei Gruppi. Non solo gruppi vocali, ma vere e proprie Band. La sfida che il rapper si trova ad affrontare non è cosa da niente, ma ha scelto di affrontarla puntando su concorrenti molto forti: si tratta degli Urban Stangers, dei Moseek e dei Landlord. Dopo l’enorme successo dello scorso anno, con la vittoria di Lorenzo Fragola e il secondo posto di Madh, entrambi suoi concorrenti, riuscirà Fedez a riconfermarsi come coach vittorioso?

Skin e la formazione delle Under Donna

Abbiamo, infine, Skin che si occupa delle Under Donna. Molta fiducia è riposta in questo coach e le aspettative verso il suo lavoro sono altre. La sua formazione è composta da Enrica Tara, Margherita Principi e Eleonora Anania. Proprio quest’ultima, per le sue esibizioni e il suo timbro particolare, sembra essere la figura più controversa di questa edizione. Staremo a vedere, durante il live, quello che i concorrenti e i rispettivi coach riusciranno a fare, conquistando o meno il pubblico e dunque l’ascesa verso la vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui