X Factor 8 Apocalypse Night: Il primo eliminato è Riccardo Schiara

La quinta puntata del 20 novembre 2014 di X-Factor 8 è stata denominata Apocalypse Night. Questo perché i cantanti si sono fronteggiati in un tutti contro tutti in due manche. Durante la prima, con perfomance di un minuto che riproponevano canzoni già portate sul palco, l’eliminazione è stata diretta, cioé senza ballottaggio. Ad essere escluso dai giochi è stato Riccardo Schiara. L’accaduto non ha particolarmente sorpreso il pubblico e probabilmente neppure i giudici.

Riccardo Schiara eliminato da X Factor 8 puntata del 20 novembre 2014
Riccardo Schiara eliminato da X Factor 8 puntata del 20 novembre 2014

X Factor 8 Apocalypse Night quinta puntata del 20 novembre

Ricordiamo infatti che Riccardo è entrato in competizione con qualche puntata di ritardo grazie al ripescaggio. Questo metodo di gioco ha sicuramente inficiato sulla sua figura, che non è riuscita ad emergere e a mettersi in contatto con il pubblico come hanno fatto invece tutti gli altri concorrenti. Anche in nome di maggiore familiarità, i telespettatori hanno votato gli sfidanti ai quali si sono più affezionati nel corso delle varie tappe delle audizioni e dello show. Penalizzato dunque da questo ritardo e anche da un certo blocco di timidezza, Schiara non è riuscito a conquistare gli spettatori e, in particolare, a far superare a Morgan il suo scetticismo.

Sebbene il suo talento sia indubbio, dunque, Riccardo è diventato il primo eliminato della categoria Under Uomo capitatana da Fedez, il quale resta comunque il giudice con più concorrenti ancora in gioco. Un fatto sorprendente, considerato che la categoria di solito vista come vincente e forte è quella delle Under Donna. La forza giovanile è comunque quella trainante del talent show, come gli ultimi anni ci hanno dimostrato. Staremo a vedere se la linea stategica intrapresa da Fedez, ritenuto un vero intenditore del gusto di massa della musica, riuscirà a garantire la finale ai suoi ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui