Tiziano Ferro a Verissimo: “Quello che ho scelto di fare è di essere libero”

Tiziano Ferro, tornato a popolare le radio con la sua canzone “Senza scappare mai più“, si è raccontato a Verissimo affrontando argomenti a lui molto cari, come la possibilità d’avere figli e l’amore, eterno protagonista dei suoi brani. Molte sono state le sue sincere riflessioni, frutto di una fase nuova della sua vita iniziata con il sorprendente coming out del 2010.

Tiziano Ferro ospite a Verissimo puntata 10 gennaio 2015
Tiziano Ferro ospite a Verissimo puntata 10 gennaio 2015

L’argomento sembra essere sempre presente, in un modo o nell’altro, all’interno delle sue dichiarazioni, sospinte da Silvia Toffanin. Tiziano ha infatti dichiarato:

“Quello che ho scelto di fare è di essere libero, guardandomi dentro e facendo un percorso. Ho capito che era più facile fare quel percorso e non un altro. Se questo può essere di aiuto per gli altri ne sono felice, ma da qui a considerarmi un esempio, non so.”

“Mi piacerebbe moltissimo diventare papà”

Proprio circa la sua omosessualità sorgono problematiche – specie di natura giuridica – nel momento in cui si parla di figli. Ma l’essere padre è un desiderio che ricorre di frequente nella mente del cantante, che lo ha ribadito durante l’intervista:

“Mi piacerebbe moltissimo diventare papà. Sogno spesso di avere un figlio, anzi, più spesso una figlia. Mi trovo a immaginarmi questo figlio o figlia negli atti pratici della vita di tutti i giorni, accanto a me in un bar mentre bevo un caffè, a passeggio o mentre interagisce con i miei cari.”

Tiziano fantastica e immagina la sua reazione se il figlio ipotetico decidesse di intraprendere la stessa carriera musicale del papà:

“All’inizio avrei paura, gli direi che è una strada complicata. Vedrei in lui la difficoltà di essere mio figlio. Sempre a dover dimostrare di essere all’altezza. Detto questo, però, spero di avere, invece, la lucidità di vivere la sua scelta come qualcosa di bello e di essere di supporto.”

Tiziano Ferro a Verissimo: “Penso sempre all’amore, al limite dell’ossessione”

Ovviamente, queste prospettive di costruzione di una famiglia necessitano di una precondizione: la persona giusta con cui realizzarle. Abbiamo sentito Ferro cantarci le più drammatiche canzoni adatte ai cuori infranti e ai più romantici, dunque sappiamo che il tema dell’amore, in modi più o meno felici, gli è caro. Su questo punto ha infatti chiaramente detto:

“Penso sempre all’amore, al limite dell’ossessione. Ho avuto una storia molto importante che mi ha insegnato chi sono, perché mi ha mostrato parti di me che sono affiorate solo nella condivisione della vita quotidiana. Quando sono innamorato mi sento nel luogo in cui voglio essere, mi sento a posto.”

Ma se quella storia non è stata la decisiva svolta della sua vita sentimentale, auguriamo a Tiziano di trovare l’amore che tanto desidera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui