The Voice of Italy: Chi vincerà? Confermata la seconda edizione nel 2014!

Televisione anticipazioni – Arrivare al 14% di share è un ottimo risultato per il nuovo Talent di Rai Due. La seconda edizione di The Voice of Italy quindi ci sarà.

A confermare le indiscrezioni circolate in questi giorni ci pensa Pasquale Romano, autore e produttore del programma. La prossima edizione di The Voice of Italy però non andrà in onda in autunno. Il talent dovrebbe tornare in palinsesto nel 2014 e il meccanismo delle selezioni ripartire già alla fine dell’estate. “A differenza di altri talent, i nostri casting sono molto più mirati e ci limitiamo a vedere circa tremila persone” spiega Pasquale Romano, che conferma la stima e la fiducia in Fabio Troiano.

Per noi la scommessa è vinta: ho letto molte critiche ma la sua conduzione, un po’ defilata, è quella più giusta per questo tipo di programma”. Nell’aria però circola il nome di Francesco Facchinetti come possibile sostituto. Quanto ai giudici, l’autore dice che se fosse per lui riconfermerebbe tutti e quattro i coach. “Ma non dipende solo da me“.

Sulla collocazione di rete, col direttore di Rai Uno Giancarlo Leone che non ha mai nascosto il desiderio di portare lo show sulla sua rete, peseranno le scelte dei dirigenti Rai e Romano non entra nel merito.

The Voice of Italy
The Voice of Italy

The Voice ha in qualche modo acceso Rai Due: sta ad altri valutare se continuare a ‘fortificare’ la rete o spostarlo su Rai Uno”. Intanto cresce la tensione per la finale dei quattro finalisti di questa prima edizione: Silvia Capasso, Elhaida Dani, Veronica De Simone e Timothy Cavicchini. Giovedì 30 maggio 2013 ogni concorrente si esibirà col coach, poi farà una cover, canterà l’inedito e detterà con uno degli ospiti della serata.

Al televoto si sommeranno i punti accumulati con il download dell’inedito disponibile su iTunes (due punti per ogni canzone scaricata). Passeranno i primi tre che si esibiscono: nuova sessione di televoto, cui si sommeranno i voti della prima sessione. La sfida finale sarà tra i due che si contenderanno il titolo nella terza e decisiva manche. Chi vincerà la prima edizione di The Voice of Italy?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui