Suor Cristina Scuccia è la vincitrice The Voice of Italy 2

Quando ci troveremo a stilare la classifica dei personaggi più influenti del 2014 o quanto meno dei programmi memorabili, sicuramente non mancheranno The Voice of Italy 2 e la sua vincitrice: in una lotta a colpi di voce con Giacomo Voli, il pupillo di Piero Pelù, è Suor Cristina Scuccia ad essere incoronta vincitrice, ad avere la meglio, e a svelare definitivamente la grande simpatia che il pubblico in queste puntate del talent show di Rai Due ha nutrito per lei. Timida, dall’entusiasmo sempre contenuto, Suor Cristina ha affrontato con pacatezza e semplicità la serata della vittoria. Al momento del ritiro del premio, oltre a ringraziare chi le è stato accanto in quest’avventura ha chiesto a tutti, suscitando un certo stupore, di poter dire il Padre Nostro: un momento molto tenero.

The Voice of the Italy 2, vince Suor Cristina
The Voice of the Italy 2, vince Suor Cristina

La sister act italiana già quando si è presentata per la prima volta sul palco delle Blinds Audition aveva incantato con la sua voce meravigliosa i Coach del programma, ma anche il mondo intero tanto da non aver mai reso l’edizione italiana di The Voice of Italy 2 così chiacchierata. Per proseguire il suo percorso Suor Cristina ha scelto come suo maestro J-Ax, e in un certo senso questa è anche la sua vittoria, che gli ha fatto scappare anche qualche lacrimuccia.

Suor Cristina per battere Giacomo Voli ha cantato i pezzi più forti del suo repertorio: “What a Feeling” di Irene Cara dal film Flashdance, “No one” di Alicia Keys, brano con il quale si presentò alle Blinds, e poi ha cantato il suo pezzo inedito scritto da Neffa “Lungo la riva”. A suggerire l’autore del pezzo per Suor Cristina naturalmente J-Ax, che ha chiesto a Neffa un pezzo adatto alla personalità della sua allieva: “Questa canzone rivela l’anima di chi l’ascolta: chi è buono leggerà la gioia, chi non è buono leggerà la sua parte più fredda e diffidente. Secondo me è una hit istantanea”, ha detto il coach. Se la hit è davvero forte sarà il pubblico di iTunes a confermarlo, perchè i brani dei talenti di The Voice of Italy 2 sono già scaricabili.

Per Suor Cristina ora c’è in palio un contratto discografico con la Universal e quindi la possibilità di poter realizzare un suo album: chissà che tra i brani non ci sia anche un duetto con il suo Coach J-Ax.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui