Roma Fiction Fest: bagno di folla per la reunion del cast di “Un medico in famiglia”

Domenica 15 novembre ore 10,30: tutti i fan si sono segnati questa data sul calendario per non mancare all’ufficiale reunion del cast di Un medico in famiglia, serie amatissima della televisione italiana che fece il suo ingresso nelle nostre case nel lontano 1998 e ci accompagna da ben diciotto anni, arrivando alla decima stagione che andrà in onda nel 2016.

Un medico in famiglia Roma Fiction Fest 2015
Un medico in famiglia
Lino Banfi, Lunetta Savino e Giulio Scarpati al Roma Fiction Fest 2015
Lino Banfi, Lunetta Savino e Giulio Scarpati

Chi non conosce il mitico nonno Libero, l’esuberante Cettina o il dottor Lele? Vicende famigliari, amori (dei grandi e dei più piccoli), amicizie e tradimenti  hanno fatto sospirare, sognare, piangere e ridere milioni di telespettatori in tanti anni di messa in onda, senza conoscere crisi ma riuscendo a rinnovarsi ogni serie, per offrire al pubblico storie sempre più emozionanti e attuali. Il cast si è concesso per autografi e selfie ad una folla entusiasta e allegra in Piazza Cavour per poi proseguire la mattinata all’interno del Cinema Adriano, dove i fan hanno assistito alla proiezione di Una spremuta di Medico in famiglia, una raccolta dei momenti più emozionanti e divertenti delle diverse stagioni della fiction.

Lino Banfi al Roma Fiction Fest 2015
Lino Banfi

All’appuntamento sono accorsi più di 60 attori che hanno preso parte alla serie: dagli storici nonno Libero (Lino Banfi), nonna Enrica (Milena Vukotic), Lele (Giulio Scarpati) e Cettina (Lunetta Savino), ai piccoli che abbiamo visto crescere, come i fratelli Ciccio ed Annuncia  (Michael ed Eleonora Cadeddu), Elena Martini (Domiziana Giovinazzo) e Libero Bobo Martini (Gabriele Paolino), e ancora Lorenzo Martini (Flavio Parenti), Sara Levi (Valentina Corti), Tea Molinari (Rosanna Banfi), Emiliano Lupi (Andrea Purgatori) e tanti altri.

Tante le novità per la nuova stagione: il ritorno di Lele, che avrà un nuovo amore, di Annuncia, che vedremo di nuovo alle prese con il travagliato amore per Emiliano, e di Ciccio, che era stato poco presente nelle precedenti stagioni; non ci saranno invece Maria, interpretata da Margot Sikabony, e Ave (Emanuela Grimalda), entrambe neo-mamme. Naturalmente ci saranno anche delle new entry che annunciano sorprese e colpi di scena.

Il grande successo di pubblico e l’amore che i telespettatori hanno dimostrato per Un medico in famiglia in tutti questi anni dimostrano che la fiction famigliare, portatrice di valori e positività, sebbene a volte non particolarmente originale o realistica, è ancora un format vincente capace di regalare sorrisi ed emozioni genuine. Aspettiamo con ansia la decima stagione!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui