Tapiro d’oro a Roberto Benigni: “Dario Fo non può aver parlato male di me”

Questa sera a Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20.40) Roberto Benigni riceverà il Tapiro d’oro perché è stato recentemente criticato da Dario Fo nel corso della prima puntata di Reputescion (La3).

«Per Benigni ho avuto sempre un grosso affetto e stima, soltanto che ultimamente mi ha un po’ sorpreso questa facilità a mettersi in condizioni di non poterlo più seguire. Perché dice e stradice un concetto, e poi lo brucia. Lui dice e stradice concetti che poi brucia, contamina, ti mette in imbarazzo. Conoscendolo dall’origine è molto cambiato. Annulla quello che fatto per anni. Si adatta al meglio da ciò che può ricavare da un atteggiamento o una definizione politica o sociale» ha dichiarato Dario Fo ospite alla prima puntata di Reputescion, il programma condotto da Andrea Scanzi, andato in onda giovedì 18 febbraio alle ore 22 su La3.

Roberto Benigni Tapiro D'Oro
Roberto Benigni riceve il Tapiro D’oro

Intercettato a Roma dall’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli, l’incredulo Roberto Benigni ha commentato: «Dario Fo non può aver parlato male di me, siamo amici da tanto tempo. Poi, essendo un Premio Nobel è nobile! Non avrebbe avuto stile. Vi sbagliate».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui