Rete 4 al via la serie “Il Presidente” appuntamento dedicato ad ELISABETTA II

Il Presidente: Al via la nuova serie di documentari “Il Presidente”. Il Primo appuntamento è dedicato ad ELISABETTA II. Il programma Videonews a cura di Alessandro Banfi e Carlo Gorla in onda giovedì 21 aprile in seconda serata. 

Dopo il grande interesse suscitato dal documentario su Vladimir Putin – andato in onda su Retequattro – la rete diretta da Sebastiano Lombardi propone una serie di approfondimenti dedicati ai più importanti leader mondiali.

Elisabetta II – di cui, il 21 aprile, ricorre il 90^ compleanno – è al centro del primo appuntamento con “Il Presidente”, in onda su Retequattro in seconda serata. La monarca più longeva della storia d’Inghilterra domina la scena politica e la storia del costume dal 6 febbraio del 1952, giorno della sua incoronazione a sovrana del Regno Unito.

Le successive puntate, monografiche e trasmesse con cadenza mensile, sono dedicate ai personaggi chiave della storia contemporanea: i presidenti Barack Obama, Kim Jong-un, Angela Merkel, Bashar al-Assad, François Hollande. Ad Alessandro Banfi, con brevi interventi di contestualizzazione storica e di approfondimento socio politico, il compito di introdurre e commentare i ritratti ai Grandi della Terra.

ELISABETTA II
ELISABETTA II

Il Presidente” racconta questi big della politica per chi sono davvero e per cosa vogliono – privilegiando aspetti personali e biografici più curiosi, di immagine e di costume sociale – attraverso documenti ed interviste inedite e affronta con semplicità le grandi questioni e scelte della politica internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.