Palinsesti 2014-15 Canale 5: Ecco “Rising Star” e “L’Isola dei famosi”

A pochi giorni dall’ufficializzazione dei palinsesti della prossima stagione di Rai 1  è arrivata la controrisposta. In Mediaset infatti hanno deciso in maniera definitiva i programmi da mandare in onda dall’autunno. La rete ammiraglia Mediaset punterà all’inizio sui classici appuntamenti come “Il Segreto”, “Squadra antimafia”, “I Cesaroni”, il grande calcio e il grande cinema, per poi sfoderare le novità, più in avanti. Tra i programmi più attesi c’è “Rising Star“, l’unico annunciato personalmente da Piersilvio Berlusconi e “L’Isola dei famosi.

Tutte le novità dei palinsesti di Canale 5 Autunno 2014-2015
Tutte le novità dei palinsesti di Canale 5 Autunno 2014-2015

Il prime time autunnale del 2014-2015 di Canale 5 sarà ricco di conferme, di trasmissioni già collaudate in termini di audience e di grandi ritorni che dovranno competere con le tante novità annunciate dalla tv di Stato, in particolare da Raiuno principale concorrente. Le settimane inizieranno all’insegna dell’adrenalina con le indagini della fiction “Squadra antimafia“, giunta alla sesta stagione che conferma il suo appuntamento al lunedì sera. Una serie questa con Marco Bocci che poi lascerà spazio a “Il Bosco” altra produzione Taodue con Giulia Michelini. Il martedì sarà il giorno della famiglia Cesaroni. Ritornano le storie della Garbatella con tante novità che attendono la sesta serie. Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e i suoi fratelli che da quest’anno saranno tre e non più due, cederanno il testimone a “Scherzi a parte” che debutterà in una veste rinnovata dall’arrivo di Paolo Bonolis.

Dopo vari rinvii sempre al martedì sarà poi la volta della tanto attesa fiction “Romeo e Giulietta” con Alessandra Mastronardi e Martin Rivas. A metà settimana immancabile appuntamento con il calcio della Champions League, mentre il giovedì arrivano le prime tv cinematografiche targate Medusa come su tutti “Sole a catinelle” con Checco Zalone, “Quello che so sull’amore”, “Tutta colpa di Freud”, in attesa del gradito ritorno della comicità di “Zelig”. Il weekend inizierà con “El Principe“, film campione d’ascolti su Telecinco che sfiderà il venerdì di Carlo Conti con il suo “Tale e quale show”, per continuare con il nuovo talent “Tu sì che vales” condotto da Belen Rodriguez con i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Geppi Cucciari, che sostituirà “Italia’s got talent” sbarcato su Sky. La domenica infine è stato confermato “Il Segreto” reduce dagli ottimi ascolti della scorsa stagione. Tra le trasmissioni in cerca di una collocazione precisa c’è “Lo show dei record” condotto da Gerry Scotti ma soprattutto il “Grande Fratello“. E’ stata annunciata la nuova edizione del reality prodotto dalla Endemol senza però essere specificato quando avverrà la messa in onda, chiaro segno questo che verrà data la precedenza all’ “Isola dei famosi“, in cerca di conduttori, inviati, giurati e concorrenti. Nessuna sorpresa per il daytime interamente confermato. Nel preserale tornerà “Avanti un altro” con Paolo Bonolis così come Luca Telese con “Matrix ” in seconda serata. Una novità invece riguarderà “Striscia la notizia“. Sul web infatti sarà possibile vedere dietro le quinte cosa accade, in diretta, ed è prevista l’irruzione online dei telespettatori. Soddisfatti della prossima programmazione di Canale 5?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui