MasterChef Italia pronto per la quinta stagione

Al via, dal 17 dicembre 2015, la quinta edizione di MasterChef Italia, un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina che si ritroveranno davanti alla TV ogni giovedì per 12 settimane alle ore 21.10 su Sky Uno HD. La novità di questa edizione è rappresentata dalla new entry Antonino Cannavacciuolo che va ad aggiungersi alla consolidata squadra di star Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

MasterChef Italia 5 giudici
MasterChef Italia 5

MasterChef Italia è il talent show culinario più autorevole e avvincente che, edizione dopo edizione, è diventato un cult irrinunciabile, ha consolidato la sua fama ottenendo risultati entusiasmanti ed è ormai uno degli appuntamenti più attesi della tv italiana. La finalissima della scorsa stagione ha registrato il record di 1.462.763 spettatori medi, con una permanenza di pubblico dell’85 % e share del 4,87% segnando il record assoluto nella storia di Sky Uno.

La nuova edizione di MasterChef Italia inizierà con le selezioni che, solo ai 40 migliori cuochi amatoriali, daranno la possibilità di indossare uno degli ambitissimi grembiuli. Chi supererà il live cooking, ovvero la prima occasione di incontro-scontro con la giuria, e l’ancora più avvincente prova ambientata nell’Hangar, entrerà di diritto all’interno della cucina più famosa d’Italia.

Forza di volontà, determinazione, carisma e un’elevata competenza culinaria sono gli ingredienti per superare le selezioni. Durante il live cooking, gli aspiranti chef, dovranno realizzare, in una manciata di minuti  e con gli ingredienti portati da casa, il proprio piatto forte. Subito dopo ci sarà la decisiva prova dell’Hangar che decreterà i 20 nomi – selezionati esclusivamente dalla giuria – che diventeranno i partecipanti ufficiali della quinta edizione.

Per tutti ogni settimana l’appuntamento con le prove cult del format sempre più appassionanti ed insidiose. I 20 aspiranti chef, non avranno vita facile e si dovranno fare strada tra Mystery Box, Invention Test, Prove in esterna e Pressure Test.

Alla fine delle 24 puntate – 12 prime serate – solo il più meritevole raggiungerà l’ambito premio finale: il titolo di quinto MasterChef d’Italia, oltre ai 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

MASTERCHEF MAGAZINE

Anche quest’anno torna il MASTERCHEF MAGAZINE, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00. che partirà il 26 dicembre. Un contenitore quotidiano, della durata di 15 minuti, con rubriche a cadenza settimanale, in cui verranno messi in evidenza i food trend del momento della nuova ‘’era enogastronomica’’. S’inizia con il racconto degli aspiranti chef per arrivare alle puntate che li vedrà protagonisti – con vari esperti enogastronomici – con ricette, prodotti e segreti del mestiere. Per finire con le interviste, i flashback, le emozioni, i ricordi e le migliori ricette dei finalisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui