MasterChef Italia 5: la vincitrice è Erica Liverani!

Si chiama Erica Liverani la giovane vincitrice della quinta edizione di MasterChef Italia. Erica è anche la seconda donna che si aggiudica la vittoria in tutta la storia del più visto programma Sky di sfide culinarie.

Dopo dure prove “all’ultimo fornello”, gli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la novità dell’edizione 2016, lo chef campano Antonio Cannavacciuolo hanno deciso di premiare proprio lei, la 30enne mamma single romagnola, Erica Liverani, che già dalle audizioni con la sua piccola di due anni Emma, aveva fatto anche emozionare e commuovere gli chef, oltre a prenderli, è proprio il caso di dire, per la gola.

MasterChef Italia 5 vincitore
Erica Liverani vince la quinta edizione di MasterChef Italia

Già perché MasterChef non è solo un programma di cucina ma è anche un intreccio di vita privata e sfide personali non solo nei confronti dei concorrenti ma anche di amici, parenti e conoscenti. MasterChef è voglia di mettersi alla prova e di riscattarsi della vita amara e difficile e non a caso ogni concorrente ha sempre una storia particolare. Erica si porta a casa centomila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette. La sfida all’ultimo piatto è avvenuta contro la 25enne torinese Alida, disoccupata che con la nuova edizione del programma di cucina ha voluto dichiarare vinta la sua guerra all’anoressia. L’edizione 2016 fa parlare di sé anche a causa dell’autogol Sky: alcuni abbonati, avrebbero nel pomeriggio visto la puntata registrata a causa di uno strano errore dei decoder, anticipando la vittoria della sera. Che sia un errore, un autogol o una trovata di marketing, complimenti alla vincitrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui