Mara Sottocornola conquistò i giudici durante i provini di X Factor 6 (video youtube), ma l’aspirante talento ha deciso di interrompere quasi subito il suo viaggio verso il talent show: infatti la cantante si è ritirata in occasione degli Home Visit. La giovane riuscì a conquistare i giudici, ma non solo visto il successo ottenuto con il video, grazie alla sua esibizione con “Dancing” di Elisa, ed il video è presente integralmente sul sito ufficiale di X Factor.

x factor 6 mara sottocornola
X Factor 6 provini: Mara Sottocornola

Mara conquistò i giudici totalmente, così anche il pubblico come dimostrano le ovazioni: i giudici le conferirono l’onore di avere ben quattro sì, permettendole in questo modo di passare il turno.
Morgan addirittura sosteneva la sua teoria in base alla quale la ragazza aveva La Voce, ed inoltre era anche un personaggio nuovo, fresco e pulito: insomma, aveva tutte le carte in regola non solo per rientrare nei dodici concorrenti, ma anche per vincere il talent show a quanto pare!
E cosa è successo per farla tornare indietro? Mara ha deciso di ritirarsi agli Home Visit per amore.

X Factor 6 curiosità: Mara Sottocornola abbandona il talent show per amore

Nel mese di luglio ha infatti rifiutato di partecipare al talent show, per poter tornare dal suo fidanzato a Bruxelles: alla rivista Vanity Fair ha rilasciato un’intervista nella quale spiega approfonditamente le sue motivazioni.
Prima di tutto afferma che abbandonare il viaggio è stata una decisione molto sofferta, ma nonostante ciò è convinta che questa fosse la scelta giusta per lei: si è detta impaurita dai bootcamp, in tre giorni di Milano le è sembrato di essere in una catena di montaggio.
Il primo giorno, racconta Mara, ha solo dovuto aspettare, e nel frattempo, guardandosi intorno, notava di come persone molto differenti da lei su ogni aspetto fossero lì. In questo modo si è sentita un pesce fuor d’acqua, ed ha cominciato anche ad aver paura nella “reclusione” nel loft per sei settimane, senza poter parlare con nessuno. Il tutto va unito al fatto che è andata a convivere con il suo fidanzato a Bruxelles, e perciò si è spaventata di fronte all’idea di poter rovinare tutto.

LASCIA UN COMMENTO