Legàmi: La soap degli intrighi e dei misteri

La soap portoghese Legàmi, in onda il sabato pomeriggio, è stata inizialmente trasmessa da Rai Uno, come programma concorrente della soap “Il Segreto” in onda su Canale 5. La serie tv nasce dalla coproduzione della televisione portoghese Sic e della brasiliana TV Blogo per la regia di José e Patricia Sequeira, giunta in Italia grazie alla Valter Casini Edizioni. Il titolo originale della fiction è Laços de sangue, che per gli altissimi ascolti riscontrati negli altri numerosi paesi dove è stata trasmessa si è guadagnata l’importantissimo Emmy Awards per la miglior telenovela del 2011, ma non solo, ha anche ricevuto una nomination al Golden Globo del Portogallo.

Legàmi, anticipazioni puntata sabato 15 novembre 2014
Legàmi, anticipazioni puntata sabato 15 novembre 2014

Le puntate già andate in onda, sono 99 con ascolti massimi 1,5 milioni di telespettatori per un totale di 322 puntate. La soap è tornata in onda su Rai Uno per la gioia degli appassionati degli intriganti episodi che ci emozioneranno sempre più con nuove sorprese. Le vicende ruotano intorno ai protagonisti principali della storia, Marta (Diana Chaves) e Joao (Diogo Morgado).

La sigla di Legàmi è firmata da Gigi D’Alessio che è sempre sulla cresta dell’onda tra musica, tv e radio. Il cantante ha pubblicato “Ora Dal Vivo”, cd live con tre inediti. Organizza il Capodanno di Canale 5 in Piazza del Plebiscito a Napoli, in diretta anche su Rtl 102.5, e racconta a Tgcom24 i primi ospiti: Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Fedez, Francesco Renga e i Dear Jack. E così che Gigi D’Alessio parla della sua città: “Napoli se lo merita questo concerto – dice – perché è la terra dei cuori non la terra dei fuochi”.

Anticipazioni Legàmi puntata di sabato 15 novembre: Diana sta preparando la sua vendetta

Ines e Joao sono sempre più innamorati che mai. La stessa Ines ci tiene a precisare a Joao che ritorneranno definitivamente insieme quando lui avrà risolto i suoi problemi con Diana. Intanto Rita (sorella di Joao) comprende che deve perdonare Daniel. Ines confida a Isabel sua amica di aver trascorso una notte di passione con Joao.  E Diana che sta combinando? Cosa trama? Entra di nascosto in camera di sua sorella (Ines), trova le foto di Joao e Ines che li raffigurano innamorati e felici. La protagonista della soap ha un piano vuole mettere sua madre Eunice contro Ines.

Diana progetta la sua vendetta da quando era bambina e litigava spesso con sua sorella. Durante una gita al fiume le due sorelle a causa di un litigio cadono nel fiume, e il loro padre per salvarle muore. E questo ricordo l’ accompagnerà per tutta la sua adolescenza e durante la sua vita adulta, fino a diventare un’ossessiva vendetta! E come afferma Francis Bacon nei suoi Saggi: “La vendetta è una specie di giustizia primitiva alla quale, quanto più la natura umana ricorre, tanto più la legge dovrebbe mettere fine”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui