Laura Pausini a Che tempo che fa: “Amo molto la parola ‘Simili’ perché unisce due contraddizioni”

Dopo il successo del suo ultimo album Simili e l’impegno come giudice del talent show La banda, Laura Pausini torna in Italia e sceglie la trasmissione di Rai Tre Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, per apparire di nuovo sugli schermi della televisione italiana. Bellissima e radiosa in un lungo abito nero di Albino reso sensuale da trasparenze e pizzo, la cantante emiliana ha aperto la sua “ospitata” cantando Lato destro del cuore. Accolta da una vera standing ovation, Laura si è commossa e ha ringraziato il caloroso pubblico: “È da tanto che non torno e sentirsi amati a casa è una cosa gigante. È bellissimo sentirsi amati qui”.

Laura Pausini ospite a Che tempo che fa su Rai Due
Laura Pausini
Laura Pausini ospite a Che tempo che fa
Laura Pausini a Che tempo che fa

La cantante per l’ospitata ha scelto un abito dello stilista Nick Cerioni, nero e molto sexy, con trasparenze in pizzo. La foto postata sul suo profilo Instagram ha subito riscosso molti consensi da parte dei fan, che hanno lasciato i loro commenti con frasi di grande approvazione. “Sei stupenda!“, “Sei un incanto da mozzare il fiato“, “Sempre bellissima!“.

Laura Pausini
Laura Pausini

Dopo essersi ripresa dalla forte emozione, la Pausini ha spiegato il significato del brano: Lato Destro del Cuore spiega che nessuno di noi può vincere su quello che l’istinto stesso del cuore lo spinge a vivere. Anche se decidiamo di non innamorarci più, arriva sempre un momento nel quale il lato destro del nostro cuore fa partire l’impulso, e vince”. La cantante ha anche parlato del suo ultimo impegno discografico, Simili, già disco di platino. Un lavoro per parlare della diversità e soprattutto chiedere il suo rispetto.  “Amo molto la parola similiha spiegato la cantante a Fazio – perché unisce due contraddizioni. Unisce la parola “uguale” alla parola “differente”. E questo, nel disco, mi ha permesso di raccontare anche storie non esclusivamente personali. In questo disco voglio spiegare come la penso nei confronti dell’essere umano, dei diritti e dei doveri che ha. Per me non è possibile al giorno d’oggi non rispettare le diversità e non amare le differenze”.

La cantante è passata poi a raccontare la sua avventura come giudice del talent ispano-americano La Banda a fianco di Ricky Martin e Alejandro Sanz, un impegno che le ha permesso di confrontarsi con tanti giovani e nuovi talenti. “Ho capito a cosa pensano i ragazzi delle nuove generazioni. Quando io ho iniziato a cantare, il mio obiettivo non era quello di diventare famosa: volevo solo fare la cantante di pianobar. Oggi, invece, molti ragazzi che vengono a fare i talent dicono “Voglio essere famoso”. Io li elimino subito. E non solo: io sono contraria alle scuole di canto; per me non ci può essere nessuno che ci insegna a cantare. Così il canto diventa tecnico e lontanissimo dall’arte del cantare a cui io sono abituata”.

Tanti sono gli appuntamenti da non perdere che la vedranno protagonista del nuovo anno: un tour negli stadi di Milano, Roma e Bari , un tour europeo a ottobre e forse un programma televisivo. Laura Pausini, prima di congedarsi cantando il suo ultimo brano Simili, ha regalato una personale versione a cappella di White Christmas per augurare a tutti un sereno Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui