Italia’s got talent 2011: Quarta puntata del 28 maggio in onda su Canale 5

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata dei casting di Italia’s Got Talent 2.
La trasmissione, che si è confermata leader degli ascolti tv, sta per giungere alle fasi finali, infatti dopo i casting visti durante la serata di ieri, i tre giurati hanno dovuto prendere una pesante decisione, cioè scegliere i nomi dei ventiquattro concorrenti che potranno accedere alla semifinale che si svolgerà in diretta dagli Studi Titanus Elios in Roma.


Ma la scelta non è stata affatto semplice anche perchè i tre giudici sembrano sempre in disaccordo su alcuni fattori indispensabili per riconoscere il talento. Mentre Rudy Zerbi sembra essere quello più oggettivo e anche duro, Maria De Filippi è quella che si lascia affascinare di più dalle esibizioni nuove ed è molto propensa a dare il suo “pass” per accedere alle fasi successive, Gerry Scotti invece è un giusto mix dei suoi colleghi giudici.
Simone Annichiarico e Geppi Cucciari hanno quindi presentato gli ultimi “aspiranti talenti italiani” che hanno cercato di conquistare i tre si dei giudici del programma. Abbiamo quindi rivisto la solita carrellata di cantanti, ballerini, artisti di strada e veri e proprio “talenti bizzarri”.
Alla fine di questa puntata del 28 maggio 2011 di Italia’s got talent 2, sapremo il nome dei 24 semifinalisti che in due blocchi si giocheranno le loro chances da sabato prossimo.
Luigi D’Andrea fa un’esibizione che è una via di mezzo fra il cubista e lo stripmen, esce qualcosa di non talentuoso che viene apprezzata per originalità, passa con due SI.
Tocca ai Spaghetti Sound a tutto sound appunto, dopo qualche dubbio superano la prova per 2 voti a 1.
C’è il suonatore di rumori, imita il treno e poi il vento che ulula, convince i giudici; tocca ancora a dei gemelli, donne stavolta, si esibiscono a effetto specchio, originali e brave, avanti!
Un paio di no della giuria che non vale nemmeno la pena commentare; è il momento di una banda di donne che si esibisce travestita da Raffaella Carrà, un modo di cantare singolare; passano.

Ma al termine dei casting, i tre giudici hanno richiamato i 150 concorrenti che hanno ricevuto i tre ambiti sì e hanno cercato di fare un punto della situazione per effettuare una pesante scrematura.Dopo una riunione con relativa discussione su chi mandare avanti e chi no e sull’effettivo talento, i tre giudici hanno preso la decisione sui ventiquattro semifinalisti.



E indovinate chi c’è tra questi fortunati? Ovviamente Il principe del vento, il petomane musicista che è diventato già famoso sul web grazie alla sua particolare arte e alla faccia tosta di presentarsi in televisione per scorreggiare. La promozione di questo bizzarro personaggio è ovviamente dettata per fini televisivi: sono in molti che aspettano di rivedere un’ulteriore performance del nobile esperto in emissioni d’aria.

Alcune decisioni dei giudici hanno destato molto scalpore: in molti non capiscono che talento possa avere un anziano uomo in cannottiera che si agita sul palco oppure lo stesso Principe del Vento e invece si è delusi per l’eliminazione di alcuni veri talenti come una giovane ragazza che canta lirica oppure la ragazza che disegnava con la luce.

Ecco l’elenco dei semifinalisti: Aldo Aldini, il mentalista, Ofelia la cantante, le Abc cantanti con il linguaggio dei segni, Il fachiro Simone Baba, i ballerini di hip hop The Mnay’s, il ventriloquo Dante Cigarini, Le Riffe di Raffa, Nicola Bruni e la danza nel cerchio, Lala Mc Callan, Il Principe del Vento, gli Angels Prut, Il duo di pattinatori acrobatici, il pianista Emanuele D’Onofrio, la famiglia Gibboni e i suoi violini, Vittoria la ballerina di danza classica, Elena Disarò cantante, Leopoldo e il biliardo, Mr Andrea, Roberto Orru e Selene Gamba ballerini di Tango, gli Swinguys, i fratelli Pellegrini, Simone Terranova e la sua band in silenzio, la band dei Malarazza, il pittore Fabrizio Vendramin.
Durante la riunione dei tre giudici, Maria De Filippi ha fatto capire che lei non vorrebbe premiare un talento del canto e del ballo ma di un’altra disciplina. Sperando che non stia pensando veramente di far vincere Il Principe del Vento vi diamo appuntamento a sabato prossimo con la semifinale di Italia’s got Talent 2.

Viral video by ebuzzing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui