Io canto 3: Trionfa di nuovo Alessandro Casillo, consensi anche per Arianna Cleri

Ancora una puntata ricca di emozioni e di musica quella di “Io canto 3”  del 17 novembre 2011 su Canale 5, che ha visto di nuovo trionfare al televoto Alessandro Casillo. Ottima è stata anche l’interpretazione di Arianna Cleri. I due ragazzi hanno sostanzialmente dominato al talent show per quanto riguarda le preferenze da parte del pubblico da casa. Premio della giuria alla piccola Annetta Bonanno, che ha ottenuto il riconoscimento da parte dei giudici, a cui, si sono uniti Rosita Celentano, Vp Boyle, vocal coach della New York Film Academy e il musicista inglese Geoff Westley.


Ospiti musicali della serata la popolarissima e amatissima, soprattutto dai giovani Alessandra Amoroso e un cantautore che ha segnato e continua a segnare la storia della canzone italiana, Claudio Baglioni.   Alessandra Amoroso ha deliziato il pubblico di Io canto 3 con uno dei suoi ultimi successi ma insieme ad Arianna Cleri ha regalato un momento molto emozionante e di grande musica: insieme si sono esibite sulle note di Ancora.  Altrettanto apprezzate le performance di Claudio Baglioni, che ha regalato un excursus dei suoi grandi successi, da Strada Facendo ai più recenti e con grande simpatia ha cantato insieme ai giovani talenti, che si sono alternati al fianco del cantautore. Momento di grande arte quando sul palco dello studio del baby talent Claudio Baglioni alla voce e Geoff Westley al pianoforte si sono esibiti sulle note di Buona fortuna.  Un’esibizione che ha fatto tornare il pubblico a trent’anni prima, raccontando una preziosa pagina della storia della musica, che ha visto nascere il rapporto artistico tra il musicista inglese e il cantautore italiano.


Sempre ottime le esibizioni dei piccoli, da Sara Musella a Marta Betti Carboncini solo per citarne alcune.  E non poteva mancare l’assistente numero uno di Gerry Scotti, il piccolo e simpaticissimo “professor” Bozzato. Sul palco non mancano mai le superne interpretazioni dei due ex vincitori del programma, Christian Imparato e Benedetta Caretta. Io canto sta per arrivare alle fasi finali. Alessandro Casillo e Arianna Cleri hanno praticamente la finale in tasca, mentre cominceranno le sfide dirette per agguantare la finalissima tutti i piccoli talenti che nel corso di questa terza edizione del programma hanno ottenuto il premio della giuria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui