Grande successo per “Tale e quale Show 2013”: Il vincitore è Attilio Fontana

Lo scorso venerdì 6 dicembre 2013 si è tenuta l’ultima puntata da “Tale e quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti che mette alla prova attori, cantanti e comici scegliendo di puntata in puntata il personaggio famoso da interpretare. A vincere quest’edizione è stato Attilio Fontana che nell’ultima puntata si è calato nei panni di Luigi Tenco, la cui bravura è stata premiata come “Super Campione” assoluto delle tre edizioni del programma. Secondo posto invece a Giò di Tonno per la sua interpretazione di Ivan Graziani, terzo posto invece per Amadeus nei panni di Pippo Franco, seguito poi da Paolo Conticini e il suo Nicola di Bari, quinta un’inedita Fiordaliso nei panni di Patti Smith.

Tale e Quale 2013 la finale è vinta da Attilio Fontana con imitazione Luigi Tenco
Attilio Fontana vince Tale e Quale Show 3

In ogni puntata i concorrenti sono stati preparati con cura, dal trucco al parrucco, dagli studi della vocalità fino alla mimica. E’ forse questa grande attenzione alla creazione del personaggio che ha colpito il pubblico, premiando con un grandissimo share l’ultima puntata con un 30,02% e con un numero di 7.181.000 spettatori: un vero e proprio boom di ascolti, che consacrano definitivamente il successo del programma nato in collaborazione con Endemol Italia.
Tale e quale show è risultato essere il programma più visto delle giornata e non solo, perché si porta a casa il miglior risultato tra gli ascolti medi di questa stagione televisiva. La Endemol Italia molto soddisfatta del risultato ha sottolineato quali siano state le grandi chiavi di successo del programma di intrattenimento: “Il pubblico ha premiato la capacità degli artisti di mettersi in gioco ma anche lo straordinario lavoro di squadra, espressione di grande mestiere e di creatività artigianale. E’ riuscito a recuperare in maniera moderna, con leggerezza e simpatia, l’importante tradizione del varietà italiano, popolare e familiare, che il pubblico non ha mai dimenticato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui