Renato Zero a Domenica In: esibizioni live e confessioni inedite da Pippo Baudo

Renato Zero si è raccontato dall'amico Pippo Baudo nella domenica pomeriggio di Rai 1!

Gossip e Tv news – A Domenica In arriva Renato Zero. L’artista si racconta nell’intervista di Pippo Baudo. Esibizioni live e confessioni inedite.

Gossip e Tv news: Renato Zero incanta la platea di Domenica In. Ospite di Pippo Baudo nella settima puntata del 13 novembre in onda su Rai Uno. Il grande artista della musica italiana ha deliziato tutti con esibizioni del suo repertorio canoro.

domenica in, renato zero, notizie, news, gossip news, gossip, gossip e tv, ultime notizie, intervista,
Renato Zero selfie con Pippo Baudo e Chiara Francini

Spazio anche per un’intervista a cuore aperto, intima. Basata sui segreti più nascosti della persona Renato Zero, più che del personaggio. “Le tue canzoni ci esaltano, ci danno gioia interiore, sei grande Renato”, anticipa Pippo Baudo.

Gossip e Tv ultime notizie, Renato Zero intervista di Pippo Baudo a Domenica In: “La musica e la cultura sono contaminazioni!”

domenica in, renato zero, notizie, news, gossip news, gossip, gossip e tv, ultime notizie, intervista,
Renato Zero Domenica In

Le confessioni di Renato Zero hanno risollevato il pomeriggio di Domenica In su Rai 1. “Arrivare al cuore della gente fa tanto piacere. La canzone è bella se ti rimane addosso per tutta la vita”. Che nonno sei? – gli chiede una fan. “Quello del nonno è il prodotto di ciò che hai ricevuto dai tuoi genitori. Essere bravi nonni significa aver apprezzato le lezioni mentali ricevute dai genitori. I bambini non devono aver paura di ciò che di negativo li circonda”.

domenica in, renato zero, notizie, news, gossip news, gossip, gossip e tv, ultime notizie, intervista,
Renato Zero

Tra un’esibizione live e l’altra dei successi musicali dell’artista romano, i fan sparsi tra il pubblico hanno potuto porre le loro domande e curiosità nei suoi confronti. Ad esempio: “Qual è stata la tua fonte di ispirazione della musica?”. E Renato Zero risponde: “Io ho iniziato ad osservare molto quello che mi circondava. Cerco similitudini con i fan, anche con un pubblico differente. Nelle canzoni non si può prescindere dall’identificare un pubblico che ti segue e che si aspetta che lo consoli. L’artista lavora proprio intorno a questo”.

Altre domande: “Cosa sarebbe stato Renato senza i tuoi travestimenti?”. “Un albero senza frutto e senza foglie”, ha risposto lui. “Perché ad un certo punto hai abbandonato trucchi e lustrini?”. “Se circolasse un clown in borghese adesso lo riconoscerei comunque, anche senza trucco”, risponde lui in maniera piuttosto ironica.

Poi un messaggio di speranza da Renato Zero, presentando il suo ultimo album chiamato “Arenà – Renato Zero si racconta”. Una collezione di 3 grandi concerti evento a L’Arena di Verona, in cui lui è stato mattatore protagonista: “Dobbiamo accettare le provocazioni del mondo. Dobbiamo essere pronti a condividere il dolore degli altri. Quella di oggi è una guerra. Ciò che vediamo in televisione è vero. Io ho sempre cantato in modo molto futuribile. Oggi, con questo album, non posso sottrarmi a questa provocazione. Cerchiamo di riconoscerci nella fabbrica dell’impegno e della coesione. La cultura e la musica sono una contaminazione meravigliosa e non una perdita di tempo”, chiosa infine Renato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui