Giacobbe Fragomeni all’Isola dei Famosi 2016? Un nuovo pugile nel reality

Si va sempre più definendo il cast dell’Isola dei Famosi 2016. Giacobbe Fragomeni si aggiunge ai tre concorrenti confermati ufficialmente da Mediaset: Pamela Prati, Stefano Nones Orfei e Marco Carta.

Tra i nuovi concorrenti, sull’Isola potrebbe approdare un nuovo protagonista. Dopo Patrizia Oliva, protagonista della scorsa edizione, un altro pugile potrebbe sbarcare in Honduras: si tratta di Giacobbe Fragomeni. Nato a Milano, ma di origini calabresi, classe 1969, Fragomeni raggiunge il top della sua carriera da pugile nel 2008 quando diventa campione del mondo Professionisti WBC per la categoria dei pesi massimi leggeri. Il suo sport lo ha portato alle Olimpiadi e ai Mondiali e ha al suo attivo anche una collaborazione con Patrizio Oliva, che l’ha guidato tecnicamente in alcune occasioni.

Giacobbe Fragomeni
Giacobbe Fragomeni

Cresciuto in un quartiere periferico di Milano, Giacobbe Fragomeni nasconde un passato non facile caratterizzato da problemi familiari e abuso di droghe. “Ne ho presa talmente tanta da piccolo quando pesavo 120 chili, ne ho fatto tanto uso che adesso mi fa schifo, non ne voglio sentire neanche l’odore, mi irrita e mi spaventa” – aveva dichiarato in un’intervista nel 2008 – “Lo sport mi ha aiutato tanto, mi ha dato tutta la forza per uscire. Salendo sul ring mi sono preso la responsabilità: a botte fai tu, non gli amici. Devi dedicarti anima e corpo. La boxe mi ha aiutato a diventare uomo e a uscire dalla droga“. Giacobbe Fragomeni, dunque, sembrerebbe un concorrente molto interessante per l’Isola dei Famosi 11 che in questa edizione dovrebbe avvalersi anche della partecipazione di Matteo Cambi, ex “Guru della moda”.