Forum festeggia 30 anni: Barbara Palombelli presenta puntata speciale pomeridiana

Forum festeggia i 30 anni con una puntata speciale in onda domenica 7 settembre 2014, su Canale 5, alle ore 15.40. Padrona di casa la giornalista Barbara Palombelli, al timone della trasmissione per il secondo anno consecutivo. Un’occasione per rivedere alcuni dei momenti più importanti di 30 anni di trasmissione e non solo. “Sfoglieremo rapidamente l’album di famiglia per poi immergerci in tre grandi temi della nostra attualità”- spiega la conduttrice Barbara Palombelli.

Barbara Palombelli presenta una puntata speciale per i 30 anni di Forum
Barbara Palombelli presenta una puntata speciale per i 30 anni di Forum

Parleremo dello scambio di provette avvenuto all’ospedale Pertini di Roma e delle sue conseguenze giuridiche. Sperimenteremo in diretta la mediazione, una risorsa del nostro codice ancora poco utilizzata e parleremo anche della devozione religiosa…. Sarà un pomeriggio (dalle 15.40 alle 19.55) pieno di sorprese e di novità, ma sempre nello spirito del tribunale più amato dagli italiani“.

“Forum” è il tribunale televisivo più longevo della Tv, che in 30 anni ha raccontato la storia del costume, della legislatura e della famiglia italiana, trattando oltre 17.230 cause.

La prima puntata di “Forum”, 30 minuti e una sola causa, andò in onda nell’ottobre del 1985, condotta da Catherine Spaak all’interno della “Buona domenica” di Maurizio Costanzo e Corrado. Poi, al timone, si sono succedute Rita dalla Chiesa, Paola Perego e Barbara Palombelli. Stagione dopo stagione “Forum ”si è legato sempre più all’attualità e contemporaneità andando a trattare cause che nascono sempre da storie vere, determinate non solo da divergenze sentimentali e patrimoniali, ma anche ai nuovi problemi generati dalla vita moderna, sia in ambito pubblico sia in ambito familiare. Risolti secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile. Ad esaminare le cause dei contendenti una rosa di giudici di assoluto prestigio.
Barbara Palombelli si dice “entusiasta” della sua esperienza a “Forum”: “una trasmissione che mi permette di dialogare ogni giorno, tutto l’anno, con milioni di famiglie.
L’appuntamento quotidiano con “Forum” è, dal lunedì al venerdì, su Canale 5 alle ore 11.00 e, a seguire, su Retequattro, alle ore 14.00 con “Lo sportello di Forum”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui