Festival di Sanremo 2012: Programma delle serate, ospiti importanti e tanta musica

Domani sera prenderà il via il Festival di Sanremo 2012 e, come ogni anno, quasi tutta l’Italia, soprattutto quella televisiva, si fermerà per seguire la Kermesse canora.  Cinque serate, come da tradizione, dalla scaletta fittissima. Quattordici big in gara e otto giovani.  La prima serata, stando alle indiscrezioni, apriranno le danze Luca e Paolo, per passare simbolicamente il testimone alla spalla di Gianni Morandi di quest’anno:  il bravissimo Rocco Papaleo, apprezzato attore e regista (“Basilicata cost to cost”, solo per citare uno dei suoi successi). Sempre martedì, grazie all’intervento della giuria demoscopica, due big verranno eliminati.


La seconda serata vedrà protagoniste le due presenze femminili dello scorso anno: le bellissime Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.  Altri ospiti attesi saranno Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (i “soliti idioti” tanto amati dal pubblico giovanile) e il dj Martin Solveig. I big diventeranno dieci e i giovani da otto a quattro.
La terza serata, con tema “Viva l’Italia”, avrà come protagonista l’attesissima campionessa di nuoto Federica Pellegrini; tutti i quattordici big si esibiranno con un ospite internazionale e due dei quattro eliminati verranno ripescati e ammessi alla finale.
Venerdì sera verrà proclamato il vincitore della sezione giovani; da registrare la presenza di numerosi ospiti: Sabrina Ferilli, Alessandro Siani, Cesare Prandelli e Fabio Capello. I dodici big presenteranno il loro pezzo in duetto con un “ospite”, due saranno eliminati.
L’ultimo appuntamento, oltre naturalmente alla proclamazione del vincitore assoluto e l’assegnazione dei premi “minori”, vedrà la presenza della simpatica Geppi Cucciari e della band dei Cranberries.
A questo punto non ci resta che sintonizzarci su rai uno ed aspettare l’inizio della maratona che, quest’anno, sembra promettere davvero bene. Naturalmente, si aspetta anche Adriano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui