Federica Panicucci a Verissimo: “Il sorriso accompagna la mia giornata”

Bella e raggiante come sempre Federica Panicucci sabato 19 marzo è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. La redazione per la conduttrice di Mattino Cinque ha preparato un bel servizio riassuntivo della sua vita da donna in carriera e da mamma soprattutto.

Nell’arco degli anni la presentatrice ha sempre cercato di tenersi lontana dalla scena del gossip italiano, proteggendo così la privacy dei suoi figli Mattia e Sofia. Federica Panicucci è arrivata negli studi di Verissimo con un sorriso smagliante e perfetta come sempre, indossando un tubino nero con delle maniche velate con una piccola forma a palloncino. D’altronde nella sua carriera il suo stile è sempre stato unico nel suo genere, mostrandosi sempre femminile, sensuale ed elegante.

Federica Panicucci ospite a Verissimo
Federica Panicucci ospite a Verissimo

Silvia Toffanin inizia l’intervista a Federica Panicucci chiedendole quanto è importante il sorriso per lei e l’ex moglie di Mario Fargetta risponde: “Accompagna la mia giornata, parlando di bambini poi devo dirti che una mamma sorridente, felice e serena, credo che sia il migliore biglietto da visita per i bambini che poi vivono di riflesso quello viviamo noi“.

Riguardo al suo impegno nel sociale che la vede testimonial della campagna “Fabbrica del sorriso” la Panicucci ha poi dichiarato: “È un’iniziativa straordinaria che la Mediaset segue da ben tredici anni. Siamo riusciti a raccogliere molti soldi che hanno permesso di finanziare campagne molto importanti. Quest’anno poi ci sono altre quattro associazioni a cui verranno devoluti i proventi. Speriamo di raccogliere quanti più fondi possibili per aiutare la lotta contro i tumori pediatrici. Ogni anno sono circa 1500 i bambini che si ammalano di tumore, la fortuna è che ormai la maggior parte sono curabili ma ovviamente continuano a servire cure mediche specializzare e una ricerca medica continua e costante”.

La sua vicinanza a questa campagna solidale viene proprio dal suo istinto materno particolarmente spiccato, persino il suo ex marito, Mario Fargetta, in una vecchia intervista rilasciata a Verissimo anni fa dichiarava: “Lei è tutto quello che ci si può aspettare da una mamma, attenta e presente in ogni situazione”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui