Dolcenera: “A Sanremo ho portato la mia anima. Ora riparto con The Voice”

La 66esima edizione del Festival della canzone Italiana di Sanremo è terminata da poco e Dolcenera è già pronta per una nuova avventura: The Voice. La cantante a Sanremo si è portata via il 15esimo posto, che non era forse il suo obiettivo.

Ora la cantante pugliese ha ripreso il suo viaggio e quindi la nuova avventura come giudice e coach al talent “The Voice of Italy“, tutto nell’attesa del debutto televisivo sulla famosa poltrona rossa davanti alle telecamere di RaiDue. Dal profilo Instagram di Dolcenera ci sono già le foto fatte proprio all’interno del confessionale del talent.

Dolcenera news
Dolcenera

Ma qual è stato il bilancio personale di Dolcenera a Sanremo? “Al Festival ho portato la mia anima” ha dichiarato la cantante “O almeno ci ho provato. Vivendo di presente, non tengo quasi mai canzoni nel cassetto. Dopo ogni disco pigio il tasto ‘reset’ e ricomincio da zero. Ora o mai più (le cose cambiano) è uno dei pochissimi brani ad aver fatto eccezione; l’avevo lì in un angolo da tre anni e mezzo, perché mi piace molto e sentivo il bisogno di dargli una platea importante“. Nella serata delle cover, Dolcenera ha avuto modo di portare il brano “America” di Gianna Nannini. “E’ stato Carlo Conti a dirmi che tutti gli artisti stavano proponendo pezzi lenti e da me gli sarebbe piaciuto avere qualcosa un po’ più ‘up’” ha dichiarato la cantante “Quella hit di Nada me l’ha suggerita proprio lui. Ho voluto rifletterci un attimo perché Amore disperato nasce punk e il punk non è certo la tazza di tè di una che fa dance. Alla fine gli ho risposto che ci avrei provato. È diventato un brano dubstep molto attuale anche se sorprendente rispetto alla versione originale: perché, invece di esplodere, implode“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui