La sfida tra i quattro finalisti big di Amici 11 si conclude con la vittoria di Alessandra Amoroso. Gli interpreti della serata hanno ricordato con grande emozione quanto avvenuto a Brindisi, e la finale di quest’undicesima edizione è stata dedicata a Melissa, la ragazza rimasta uccisa a seguito di un attentato.

alessandra amoroso vince amici
Alessandra Amoroso : E' la vincitrice di Amici 11

Marco Carta e Annalisa Scarrone: Amici 11
Sfida Finale Amici 11: Annalisa Scarrone e Marco Carta

Sfida tra i big: Marco Carta, Annalisa Scarrone e Emma Marrone

Il primo finalista ad esibirsi è stato Marco Carta che decide di andare in sfida con Annalisa Scarrone. Marco esordisce con “La forza mia” ed Annalisa risponde con “Questo bellissimo gioco”. Poi si procede con “Scusami amore” e Senza riserva”. In testa rimane Marco e la sfida riprende con “E penso a te” di Battisti e cantante da Marco, mentre Annalisa replica con “Why”. Questa volta resta in testa Annalisa e si procede con la sfida finale e Marco canta “Dentro ad ogni brivido” mentre Annalisa “Non cambiare mai”. Maria mostra le carte, a vincere è Marco Carta. Annalisa, visibilmente emozionata, saluta e ringrazia tutti. Marco decide di sfidare Emma Marrone. I due si danno “battaglia” e nota dopo nota, emozioni a non finire sul palco di Amici, mixate da momenti di divertimento grazie anhe alla comicità di Brignano e Virginia Raffaele che ripropone una simpaticissima imitazione della showgirl argentina Belen Rodriguez; il pubblico approva ed applaude calorosamente l’imitatrice.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Amici 11: Alessandra Amoroso e Emma Marrone

Alessandra Amoroso :  Amici 11, in finale con Emma Marrone

La sfida tra Marco ed Emma Marrone viene vinta dalla cantante salentina che dovrà sfidarsi con Alessandra Amoroso. Marco saluta e ringrazia Maria e tutto il pubblico, l’orchestra e la giuria. La sfida tra Emma ed Ale inizia con quest’ultima che canta “Stupida” mentre Emma replica con “Arriverà”. Dopo l’Amoroso canta “Niente” ed Emma risponde con “Cullami”. Il parziale dice Emma, e la sfida riprende con Alessandra che canta “Estranei a partire da ieri” ed Emma replica col successo di Sanremo 2012 “Non è l’inferno”. Chiudono l’emozionante sfida Emma-Ale, “Immobile”, “Calore”, “Ciao” ed infine “Io son per te l’amore”. In attesa del risultato del televoto Maria De Filippi consegna il Premio della Critica, assegnato dai giornalisti, ad Annalisa Scarrone per i Big e a Carlo per la categoria allievi di canto. La vincitrice big dell’edizione 2012 di Amici è Alessandra Amoroso, ma le due cantanti prima del responso del televoto decidono che comunque vada si divideranno il premio.

LASCIA UN COMMENTO