X Factor 9: ottima partenza del primo live, eliminato Massimiliano

La nona edizione di X-Factor è finalmente giunta ai live, dopo le varie fasi delle lunghe e difficili audizioni che hanno condotto tre elementi per squadra allo show serale. Under Uomo, Under Donna, Over e Band: le formazioni di queste categorie si sono schierate ieri sera per la prima volta, guidate sapientemente dai loro rispettivi giudici, Mika, Skin, Elio e Fedez. Questi quattro coach sembrano essere riusciti a portare il programma ad un livello superiore, tant’è che lo stesso ideatore del talent, Simon Cowell, definisce l’edizione italiana la migliore del mondo. Lo è davvero? Chissà, ma i presupposti per un’ottima qualità ci sono. Tra le coreografie di Luca Tommasini, la conduzione di Alessandro Cattelan e gli ospiti d’onore come i Duran Duran della prima puntata gli elementi per una buona riuscita del programma sembrano esserci tutti.

Massimiliano D'Alessandro è il primo eliminato dei Live X Factor 9
Massimiliano D’Alessandro

X Factor 9 live show prima puntata: la grande intesa dei giudici

Un’altra nota positiva, messa in luce anche dagli utenti del web, è l’ottima intesa che si è formata tra i giudici. Niente più scontri eccessivi e insulti gratuiti, come quelli che scoppiavano lo scorso anno tra Morgan e Fedez in particolare. Una grande stima professionale unisce questi artisti, apprezzatissimi dal pubblico. Skin, in particolare, sta  conquistando i cuori degli italiani esattamente come ha fatto Mika, con la sua determinazione e i suoi grandi sforzi per parlare correttamente la nostra lingua. Mika resta il più acclamato dal pubblico, ma la new entry dietro il tavolo dei giudici si sta facendo facilmente strada.

X-Factor 9: Elio perde il suo primo concorrente, Massimiliano D’Alessandro

A subire la prima eliminazione di questa edizione, è stata la categoria di Elio. Alla sfida conclusiva tra i meno votati sono infatti scivolati Massimiliano D’Alessandro, del gruppo degli Over capitanato da Elio, e Giacomo Runco in arte Eva, del gruppo degli Under Uomo guidato da Mika. Quest’ultimo è scampato all’eliminazione. Giacomo è stato infatti giudicato più versatile, più adatto al programma e suscettibile di maggiori approfondimenti. L’esperienza di Massimiliano, pur acclamato dal pubblico, si è dunque già conclusa. La prossima settimana vedremo quale categoria riuscirà a mettersi in salvo dall’eliminazione e quale, invece, perderà un concorrente. X Factor tornerà giovedì prossimo con ben tre ospiti speciali: Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e Justin Bieber.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui