X Factor 9: Giovanni Sada conquista il pubblico, sarà il nuovo Lorenzo Fragola?

La nona edizione di X-Factor è ripartita con la messa in onda della prima puntata delle audizioni. Si tratta della fase più divertente ed entusiasmante del programma, quella durante la quale ancora non si respira l’aria di tensione che si farà strada già dai boot-camp. Durante le audizioni si ride, si gioca ma spesso ci si emoziona. E’ ciò che è capitato con la performance di Giovanni Sada, promettente ragazzo di Bari che sembra destinato ad un promettente percorso nel talent show musicale.

Giovanni Sada canta Personal Jesus e conquista la giura di X-Factor 9

X Factor 9 Giovanni Sada conquista pubblico e giuria
Giovanni Sada

X-Factor 9 – La giuria, che è stata promossa dal pubblico dopo il suo debutto, si avvale quest’anno della presenza di Skin e del ritorno di Elio. I due, al fianco dei riconfermati Mika e Fedez, non potevano che dire un enorme “sì” di fronte al talento di questo giovane. Giovanni ha compiuto da poco 26 anni, ma la sua strada nella musica è cominciata molto tempo addietro. D’altro canto, è ovvio che la sua sia una vera e propria vocazione, che ha saputo ammaliare il pubblico tanto quanto i giudici. Leader del gruppo barese Barismoothsquad e dei Waiting for better days, si è fino ad ora esibito in diverse occasioni, sempre promuovendo i brani da lui scritti, rigorosamente in inglese. Concerti importanti o intrattenimento ad eventi locali: qualsiasi fosse l’opportunità, sembra che Sada abbia scelto di coglierla per migliorare e per esprimersi attraverso la sua musica.

X-Factor 9: Giovanni Sada, il nuovo Lorenzo Fragola?

Il ragazzo di nato a San Giorgio ha in questo modo girato l’Europa e collezionato un numero elevatissimo di concerti, ben 400. Forte di queste pregresse esperienze, ha ora deciso di provare a sfondare grazie al palco di X Factor. Che si tratti del nuovo Lorenzo Fragola? Lungi da noi portare avanti scomodi paragoni, ma gli ingredenti vicenti che l’anno scorso erano presenti in Fragola sembrano riproporsi adesso anche in Giovanni. Certamente Sada avrà le sue caratteristiche peculiari che, se riuscirà a proseguire nel programma come il web crede, emergeranno pian piano. Intanto, sembra proprio che il 26enne in questione sia già riuscito a conquistarsi una buona fetta di pubblico con la sua prima esibizione, cantando Personal Jesus. Staremo a vedere come andrà avanti la sua avventura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.