X Factor 8: Morgan è ancora tra i giudici

La scorsa settimana, a seguito dell’ennesimo ballottaggio tra due concorrenti della sua categoria, Morgan aveva annunciato al pubblico la sua intenzione di abbandonare il programma. Mentre gli Spritz For Five si fronteggiavano con i Komminuet perdendo la partita, il giudice aveva mostrato tutta la sua indignazione, spesso con commenti troppo duri verso il pubblico. A voler essere sinceri, quasi nessuno aveva creduto al suo reale abbandono. Forse anche alla luce delle precedenti minacce di questo genere, il pubblico si aspettava di vedere Morgan seduto al suo posto. Quando lo show è cominciato e solo tre dei giudici hanno fatto il loro ingresso in sala, forse a qualcuno è venuto il dubbio. Il tutto si è comunque risolto pochi istanti dopo, con la messa in onda di un video del cantante.

Morgan ci ripensa e torna a X Factor
Morgan ci ripensa e torna a X Factor

Nella clip Morgan ha affermato: “ho avuto un momento di sconforto come qualche volta può capitare in una storia d’amore tormentata. Ed è naturale che in una grande passione ci siano anche dei tormenti. La musica è finita ma la musica e anche ricominciata”. Certo, ma è stato piuttosto plateale e ricordiamo che la reazione teatrale di Vicky è stata ampiamente criticata, mentre sembra che quella di Morgan sia stata percepita come lecita. Rimandando a ciascuno la propria personale opinione, abbiamo visto Morgan esibirsi sul palco ed esprimere tutte le sue contrastanti emozioni. Nel corso del live è stato senza dubbio meno partecipativo, meno esposto e meno critico, forse ancora sottotono per gli ultimi avvenimenti.

Noi non avevamo dubbi sul suo ritorno, soprattutto per una questione di dinamiche della gara. I Komminuet sono ancora in gioco e si sono salvati subito dalla doppia eliminazione di iera sera. Morgan non avrebbe potuto abbandonarli… o perdersi le performance dei due grandi ospiti della serata: Ed Sheeran e Francesco De Gregori. Niente male, insomma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui