X Factor 8: Il vincitore è Lorenzo Fragola

Giovedì 11 dicembre 2014 si è conclusa l’ottava stagione di X Factor con una vittoria che si profilava all’orizzonte già da tempo. Quantomeno da quando il concorrente vittorioso in questione, ovvero Lorenzo Fragola, ha riportato sul palco il suo inedito “The reason why”. Una canzone che sin dalle audizioni ha conquistato il pubblico e ha svelato il talento del giovane ragazzo non solo nel cantare ma anche nel comporre. Così Fragola ha tagliato il traguardo in testa al fianco del suo compagno Madh, che si è classificato secondo contro le aspettative di molti. Il pubblico sembrava infatti diviso in due tra questi artisti, entrambi appartenenti alla fortunata categoria degli Under Uomo di Fedez. Il giudice deve essere stato molto fiero del suo operato nel corso della sua prima partecipazione al talent, nonostante gli scontri anche eccessivi con Morgan.

Lorenzo Fragola è il vincitore di X Factor 8
Lorenzo Fragola è il vincitore di X Factor 8

I ragazzi che il rapper ha portato in finale, dunque Madh e Lorenzo, non avevano assolutamente alcun punto in comune giudicando da un piano prettamente musicale. Ma i due hanno dimostrato il legame che si è creato tra di loro. Al momento della vittoria, il sorriso di Madh per la riuscita del suo amico è stato sincero e orgoglioso, contando anche il fatto che, pur non avendo vinto, tutti i finalisti sono impressi nei cuori degli spettatori. Allo stesso modo, dunque, rimarranno in testa a molti le canzoni di Ilaria, terza classificata, e di Mario, il primo ad uscire durante la puntata di ieri.

Adesso, però, è Lorenzo ad affacciarsi direttamente ad un percorso discografico certo, sperando che questo trampolino di lancio decreti la nascita di un grande musicista. Nonostante le critiche  di molti, che già lo accostano alla figura di Ed Sheeran o di cantanti simili, Lorenzo ha una sua storia da raccontare e un suo modo di farlo. Chissà quali progetti avrà già in mente, mentre risponde così quando gli viene chiesto se parteciperà a Sanremo: “Magari! Ho diversi brani inediti nel cassetto, vedremo”.

Congratulazioni a questo giovane talento e in bocca al lupo agli altri. X Factor chiude le sue porte anche per quest’anno, ma sembra che l’iscrizione ai casting per la nona edizione sia già aperta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.