Valerio Scanu vince la terza puntata di Tale e Quale Show: Un perfetto Stevie Wonder

E’ stato un grande trionfo quello di Valerio Scanu a Tale e Quale Show nella terza puntata del 26 Settembre 2014: l’ex cantante di Amici ieri ha incantato il pubblico con la sua perfetta imitazione di Stevie Wonder, mettendo d’accordo proprio tutti, anche la critica e i giudici. Scanu ha interpretato ben due pezzi di Wonder, cantando prima “Overjoyed” e poi “Isn’t she lovely“: indossando il maglione del video di Overjoyed, truccato in versione scura e con tanto di treccine, Valerio ha suonato anche al pianoforte per trasformarsi ed entrare totalmente nel personaggio.

Valerio Scanu con Stevie Wonder vince la terza puntata di Tale e Quale Show 2014
Tale e Quale show 2014 terza puntata vinta da Valerio Scanu con Stevie Wonder

Abbiamo assistito di certo ad una delle migliori imitazioni di queste tre puntate, e la vittoria è stata meritatissima. D’altra parte che Scanu abbia una certa capacità ad immedesimarsi nei personaggi che gli capitino, imitando sia donne che uomini l’avevamo potuto vedere anche quando nella puntata precedente aveva offerto un’altra perfetta performance nei panni di Anna Oxa. Stavolta però Scanu è riuscito a puntare a molto di più della medaglia d’argento conquistata in precedenza, puntando proprio alla vittoria. La prossima settimana lo vedremo alle prese con l’imitazione di Albano: vocalmente parlando è una bella impresa, ma noi su questo ragazzo ci scommettiamo e chissà che non riesca di nuovo a lasciare tutti a bocca aperta!

Il livello di Tale e Quale Show 2014 è davvero alto, tanto che ieri i giudici si sono trovati in seria difficoltà nello stilare la classifica: l’impegno dei concorrenti puntata dopo puntata è sempre maggiore, ma tra tutti sicuramente Valerio Scanu e Serena Rossi sono quelli che al momento non riusciti davvero a raggiungere la perfezione. Proprio ieri la Rossi ha offerto ieri un’imitazione identica di Teresa De Sio, tanto che ad inizio puntata non si poteva che darla per favorita. Occhio però anche a Luca Barbareschi, Alessandro Greco e Matteo Becucci, che offrono sempre trasformazioni molto accurate e interessanti.

3 Commenti

  1. Valerio Scanu è un vero fuoriclasse. La voce di cui Madre Natura lo ha dotato gli permette di cantare tutto, eccellendo in tutti i generi musicali. “Tale e quale show” sta mettendo in luce queste sue abilità canore, sconosciute alla maggior parte del pubblico. Ammiro questo ragazzo perché, pur essendo così giovane, ha le idee così chiare per il suo futuro:vuole cantare. Noi lo appoggiamo!:-)

  2. Valerio Scanu ad ogni performance stupisce sempre di piu’. Artista eclettico dotato di un grande talento e di una buona dose di determinazione che lo portera’ sempre piu’ in alto. E nel frattempo attendiamo la prossima imitazione…Albano, e sono sicura che anche questa volta ci lascera’ a bocca aperta con la sua bravura.

  3. VALERIO SCANU semplicemente strepitoso da Renga a Anna Oxa a Steve Wonder. TALENTO TALENTO TALENTO. MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!!!!!!!!! In bocca al lupo grande ARTISTA, SI PERCHE’ TU SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui