Un posto al sole, soap storica della Rai

Un posto al sole soap storica prodotta da Rai Fiction, FremanleMedia e Centro di produzione TV Rai di Napoli, ci delizia e appassiona con i suoi episodi dal 1996. La serie, resa ancora più piacevole dai paesaggi napoletani in cui le scene sono girate, non smette mai di sorprenderci con i suoi intrecci! Sono trascorsi molti anni, alcuni personaggi sono cambiati, altri sono cresciuti con la soap, e altri ancora sono sempre gli stessi, ma diventati più interessanti per l’evoluzione del tempo e delle storie da essa raccontate!

Un posto al sole, si respira aria di guerra a Palazzo Palladini
Un posto al sole, si respira aria di guerra a Palazzo Palladini

Come non commentare la sconsideratezza e l’egoismo dell’imprenditore Roberto Ferri, ( interpretato dall’attore Riccardo Polizzy Carbonelli), che con i suoi loschi affari sempre ricchi di retroscena pericolosi, ci  indigna per il suo materialismo e il suo cuore di pietra? Negli anni è migliorato, ma la sua indole sarà sempre quella di un uomo senza scrupoli. Le telenovelas raccontano e rispecchiano i tempi in cui viviamo, per questo motivo ci identifichiamo con esse, ci affezioniamo ai personaggi, diventando un appuntamento a cui non possiamo rinunciare!

Ritornando ai personaggi di Un posto al Sole, è doveroso ricordare la simpatia e la solarità di Raffaele Giordano, altro personaggio storico della soap (interpretato da Patrizio Rispo), è il personaggio più rappresentativo della fiction, lui è il portiere del Palazzo Palladini, marito della dottoressa Ornella Bruni, e padre di Diego e della figliastra Viola (interpretata dalla bellissima attrice Ilenia Lazzarin), lei ci conquista per la sua dolcezza e suoi occhioni chiari e sinceri, ma soprattutto per la sua semplicità.

E’ importante sottolineare che il successo di un posto al sole è dovuto ai temi trattati come vicende di cronaca nera, basate su disagi sociali, esperienze comiche, omicidi, casi polizieschi da risolvere, storie di camorra e sequestri di persona. A differenza di altre soap che trattano argomenti rosa, questa fiction si colloca a metà strada tra il genere noir, comico, e romantico.

Attori come Patrizio Rispo (Raffaele Giordano) Maurzio Honorato (Renato Poggi) sono stati scelti proprio perché interpretano scene comiche provocando nei telespettatori tanta allegria è impossibile non ridere. La coppia vincente però è rappresentata dall’attore Germano Bellavia (Guido del Bue) e l’attore Lucio Allocca (Otello), si ritrovano spesso ad affrontare molti problemi, che vengono affrontati dalla simpaticissima coppia in modo ironico, il loro modo di rapportarsi ricorda molto le gag si Totò e Peppino De Filippo. La soap si sviluppa intorno alle vicende degli abitanti di Palazzo Palladini, che sorge sulla collina partenopea di Posillipo, che fronteggia lo splendido mare e il suggestivo Vesuvio.

ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DI UN POSTO AL SOLE DEL 17 NOVEMBRE 2014 – Rossella e Daniela vittime di Bullismo –

Nell’episodio di un Posto al Sole in onda su Rai 3, il 17 novembre 2014 alle 20.35, Marina (interpretata dall’attrice Nina Soldano), ritorna a casa dopo aver subito un’operazione al seno. Tra lei e sua figlia Elena (Valentina Pace), alle prese con problemi di droga, scoppierà una brutta discussione. Il responsabile del litigio sarà Alfredo che la umilierà davanti a tutti.

Marina per superare il momento critico potrebbe farsi consolare da Tommaso, anche lui sta vivendo un periodo negativo. Nella puntata tira un vento di guerra, infatti Guido non fa altro che litigare con Mamma Lucia, perché continua a fingersi  ammalata. Intanto Rossella e Daniela saranno vittime di tragiche esperienze di bullismo. Non c’è che dire una puntata caratterizzata da litigi e discussioni, che  come non mancherà di stupirci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.