The Voice, Manuel Aspidi eliminato: “Non finisce qui il mio percorso artistico”

The Voice of Italy 2016 – Manuel Aspidi eliminato ai Knock Out. La puntata di ieri sera, mercoledì 20 aprile, ha avuto dei risvolti completamente inaspettati. Purtroppo il cerchio si stringe e in tanti sono costretti a lasciare il programma, il pubblico però non gradisce del tutto le scelte fatte dai coach.

La decisione più difficile, durante i Knock Out, è stata quella di Raffaella Carrà che si è vista spiazzata per le straordinarie esibizioni delle Foxy Ladies e di Manuel Aspidi. Due talenti strabilianti a confronto, la performance di entrambi i concorrenti è infatti talmente perfetta che vanno anche al di là delle aspettative di Raffaella Carrà che non sa più cosa fare. La scelta diventa difficile, l’ansia dei concorrenti è altissima e Manuel Aspidi è visibilmente emozionato, tanto da non nascondere le lacrime agli occhi.

Manuel Aspidi #rivogliamomanueltvoi
Manuel Aspidi

Raffaella Carrà non riesce proprio a scegliere, consapevole che forse ha messo insieme per i Knock Out due dei talenti più forti che ha in squadra. I secondi scorrono veloci quindi la coach decide di chiedere al pubblico di aiutarla: “Farò una cosa che qui, a The Voice, non ho mai fatto. Adesso dirò prima il nome di Manuel e poi quello delle Foxy Ladies e voi applaudirete“. Lo scarto di applausi per i due è davvero minimo… ma le Foxy Ladies passano il turno!

Non molti forse ricordano il trascorso di Manuel Aspidi, partito da Amici 6 quando ancora non aveva completamente stuzzicato l’interesse delle case discografiche, cercando di farsi strada nel mondo della musica con inediti come “Soli a metà” e “Notti di Luglio”. Aspidi non è di certo il primo ex concorrente di Amici che si presenta a The Voice, però è stato il primo ad aver passato ben tre delle sue fasi, stoppato proprio sul più bello. Sui social si scatena immediatamente il panico. In tanti non condividono la scelta fatta durante il programma e nasce l’hashtag #RIVOGLIAMOMANUELTVOI #TEAMASPIDI.

Manuel Aspidi ha prontamente ringraziato tutti i suoi sostenitori con un bellissimo messaggio apparso sul suo profilo Facebook: “Grazie mille ragazzi per tutto il vostro affetto e tutti i vostri messaggi. Ho trovato sulla mia pagina questo hashtag che stanno facendo girare ahahah siete nel mio cuoreeeee. Grazieeeee. Io sto bene, la rabbia c’è, perché ho dato tutto me stesso su quel palco per vincere quella famosa scommessa di cui la Carrà parlava. Ho messo il mio cuore e la mia anima proprio perché il palco e la musica sono la mia casa, il mio rifugio ed è quello che ho dimostrato con tutto me stesso su quel palco. L’affetto che mi state dimostrando è qualcosa di incredibile davvero grazie grazie di cuore. Non finisce qui il mio percorso artistico il bello comincerà presto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui