Sanremo, Leone, Conti, Garko, la Raffaele e la Ghenea in sala stampa

Sanremo 2016 – Ecco le dichiarazioni nella conferenza stampa di sabato 13 febbraio 2016: parlano Leone, Conti, Garko, la Raffaele e la Ghenea. La scaletta e l’ordine di apparizione dei cantanti e degli ospiti nella finale.

Giancarlo Leone, direttore di Rai1: “Si conferma un’edizione record, oltre 300mila spettatori in più del 2015 con lo stesso share. Si amplia la platea televisiva, venerdì ha avuto un incremento rispetto al corrispondente giorno dell’anno scorso di 640.000 spettatori, prevalentemente giovani. E questo è l’effetto Festival. Media delle prime 4 sere: 48,73% con oltre 10.600.000, è dunque il Sanremo più visto negli ultimi 11 anni. Ottimo il target tra i giovani (60% delle ragazze in particolare). Molto bene il Dopofestival che ha toccato lo share record del 47,8%, una bella soddisfazione per noi che ci abbiamo creduto. Stasera la prima parte di Sanremo Start sarà dedicata al ripescaggio, si partirà di nuovo con il televoto, saranno ricordati i codici, saranno mostrate le clip dei cantanti a rischio e attorno alle 21.10 avremo la proclamazione del ripescato. La finale dovrebbe concludersi all’1.20, la terna dei finalisti Big sarà comunicata attorno a 0.50“.

Sanremo conferenza stampa
Sanremo 2016, conferenza stampa 13 febbraio 2016

Carlo Conti: “Ringrazio Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Si è creata anche un’amicizia tra noi al di là del rapporto professionale. Ecco l’ordine di uscita dei Campioni stasera: Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Clementino, Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio e le Storie Tese, Arisa, Stadio, Annalisa, Rocco Hunt, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo-Deborah Iurato e Valerio Scanu. Il 16° sarà il ripescato tra i 5 a rischio. Gli ospiti sono Roberto Bolle (che inizierà la serata), Renato Zero, Cristina D’Avena, Willy William, Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla per le loro fiction Rai. Vado via perché devo risolvere una cosa imprevista“. Ci sarà un ospite a sorpresa.

Gabriel Garko: “Mi sono sciolto. Mi è piaciuto vedere mamma rossa quando l’ho fatta alzare. Si è creata una bellissima squadra dietro le quinte. Voi giornalisti mi avete massacrato con le critiche (ride, n.d.r.)“.

Virginia Raffaele: “Ringrazio Carlo che ha creato un’atmosfera serena e il pubblico per l’ottima accoglienza”. Riguardo all’imitazione di Belen Rodriguez risponde: “Non ho avuto nessun messaggio da lei, la saluto. Ho visto la sua foto sui social, oh mio Dio! Alla domanda: Il suo vestito era quello di Emma Marrone? “Lascerei il dubbio… Era simile, la stessa collezione, ma era un caso… Ringrazio Carla Fracci che è stata intelligente. Anche Sabrina Ferilli è stata carina nei miei confronti. Scrivo i testi con due autori, ogni tanto improvviso anche grazie alla bella sinergia con Carlo. Gabriel e Madalina sono stati bravi, belli, simpatici: ottima performance. Ed inoltre le chiedono: Un one woman show? “E’ uno dei sogni che ho nel cassetto, vedremo se in futuro si può fare. Tornerò ad Amici? Non lo so ancora, bisogna vedere se è conciliabile con la tournée, volentieri!“. Poi la comica svela di aver ricevuto in regalo una forma di gorgonzola da parte di un teatro di Novara in cui ha debuttato. Alla domanda: Il trucco più complesso?  l’imitatrice risponde: “Al momento è Carla Fracci, perché c’è il ‘tiraggio pelle’, un procedimento complicato’“.

Madalina Ghenea: “Cinque giorni bellissimi all’Ariston, non me ne voglio andare. Riiniziamo? Virginia è bellissima, intelligente, fa ridere, una donna da sposare, una fuoriclasse, un esempio per me, una strepitosa compagna di viaggio. Gabriel è bellissimo, autoironico, ho scoperto una persona vera“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui