Sanremo Giovani: nuova veste per la selezione delle Nuove Proposte e tante novità anche per i Big

Nuova veste per Sanremo Giovani che diventa un format. Venerdì 27 novembre andrà in onda su RaiUno una serata presentata da Carlo Conti dove i giovani di Sanremo saranno i protagonisti assoluti. Dopo aver ascoltato le 646 canzoni iscritte al concorso, Carlo Conti insieme alla Commissione ha fatto una prima scrematura arrivando a 60 brani per poi scegliere le 12 canzoni finaliste che si scontreranno venerdì sera. Solo 6 però riusciranno ad arrivare al Festival. Il percorso non sarà di certo facile: i dodici artisti in gara saranno divisi in quattro gruppi da tre.

Sanremo Giovani
Sanremo Giovani #SG

 Sanremo Giovani, Giancarlo Leone: “questo è un seme che potrebbe portare a un format vero …”

Dopo una breve presentazione potranno esibirsi e far ascoltare il loro pezzo. La giuria, composta da Giovanni AlleviRosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina De Domenico e Federico Russo, sceglierà chi passerà il turno e chi no. Nel corso della serata verranno resi noti anche i nomi dei due artisti vincitori di “Area Sanremo”.

sanremo giovani giancarlo leone
Direttore di Rai Uno Giancarlo Leone

I 12 artisti in gara saranno: Francesco Guasti (Io e te), Cecile (N. E. G. R. A.), i Siberia (Gioia), Beatrice Visconti (Paulette), Francesco Gabbani (Amen), Valeria e Piero Romitelli (Mai abbastanza), Chiara Dello Iacovo (Introverso), Ermal Meta (Odio le favole), Irama (Cosa resterà), Michael Leonardi (Rinascerai), i Rumor (Il grande salto) e Una (Amare stanca).

“Non è detto che Sanremo Giovani si fermi, questo è un seme che potrebbe portare a un format vero e proprio già dal prossimo anno” ha aggiunto il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, sottolineando il grande impegno e l’aria di rinnovamento che circonda il festival di Sanremo targato Carlo Conti.

E cominciano a circolare indiscrezioni anche sulla gara dei Big: quest’anno le canzoni in gara saranno 20 e non 18, a causa delle tante canzoni di qualità arrivate, come ha spiegato Conti durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani. Come da tradizione, è già partito il toto nomi: Arisa, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Dear Jack, Fragola, Noemi, Chiara, gli Stadio, Fausto Leali, sono solo alcuni dei papabili al palco dell’Ariston. Certa invece la presenza di Laura Pausini come superospite. Non ci resta che aspettare il 13 dicembre, giorno in cui Carlo Conti svelerà i partecipanti al Festival di Sanremo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui