Sanremo 2015: Giovanni Caccamo è il vincitore delle nuove proposte con “Ritornerò da te”

Che si tratti di vincitori o di cantanti in gara tra le nuove proposte o big è sempre qualcuno scovato da Caterina Caselli che riesce a fare la differenza: successe con Elisa, con i Negramaro e oggi succede con Giovanni Caccamo che è riuscito a convincere proprio tutti al Festival di Sanremo 2015, riuscendo ad avere la meglio sugli originali Kutso.

Giovanni Caccamo vincitore Nuove Proposte di Sanremo 2015
Giovanni Caccamo vincitore Nuove Proposte di Sanremo 2015

Sanremo 2015 nuove proposte: Giovanni Caccamo vince con “Ritornerò da te”

Il pezzo di Caccamo, “Ritornerò da te”, è riuscito ad avere la meglio perché sicuramente rientra maggiormente nei canoni della canzone da Festival sia per testo che per musica, tanto che il cantautore siciliano ha conquistato anche il Premio della Critica. Era emozionatissimo, tremava Caccamo al momento della consegna dei premi: per un giovane stare su quel palco, attendere i risultati e ritrovarsi vincitore è una soddisfazione così grande che non è facile da gestire. Come se non bastasse Caccamo ha ricevuto anche il Premio della Sala Stampa: era così incredulo con quei tre premi tra le mani che dopo la premiazione, Carlo Conti lo ha invitato a riprendersi e a cantare dopo.

La vittoria di Giovanni è dedicata tutta al padre, che per un tumore l’ha lasciato quando aveva solo undici anni, è a lui che il cantante ha pensato al momento della vittoria: “Il mio primo pensiero è andato a mio padre Salvatore, quando Carlo Conti ha gridato il mio nome”, ha raccontato in un’intervista a Repubblica.

Giovanni Caccamo Sanremo 2015: “La vittoria è dedicata tutto a mio padre”

Difficile dormire, riposarsi e addirittura credere a quanto è accaduto, tanto che Giovanni è saltato in braccio a Carlo Conti al momento della vittoria, quasi un modo entusiasta per scaricare la sua tensione: “E’ stata una notte breve a dire la verità: tra festeggiamenti e interviste la notte è volata. Sto cercando di rendermi conto della cosa, non ci credo. Questa notte quando sono andato a dormire e ho spento tutto, tra me e me mi sono detto: Giovanni Caccamo vincitore di Sanremo, ma ci credi?”

Modesto e con tanto talento, Giovanni Caccamo promette di andare molto lontano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui