Salvo Sottile approda alla Rai: sarà il nuovo conduttore di Estate in diretta su Rai Uno

E’ una carriera in salita quella di Salvo Sottile: i suoi 25 anni di carriera che lo hanno visto essere presentatore e attivo giornalista su Tg5, Sky, Videonews, La7, e divenuto poi un volto ancora più noto grazie a Quarto grado su Rete 4, lo hanno portato ad un traguardo importantissimo che si inaugura nello Studio 1 di Rai Uno. Dal primo Giugno infatti Salvo Sottile affiancherà la veterana Eleonora Daniele nel consueto appuntamento estivo con “Estate in diretta” alle 14.10, che parte con una nuova edizione.

Estate in Diretta: Salvo Sottile e Eleonora Daniele  conferenza stampa photocall
Estate in Diretta Rai Uno: Salvo Sottile e Eleonora Daniele conferenza stampa, photocall

Estate in diretta su Rai Uno: la conduzione affidata ad Eleonora Daniele e Salvo Sottile

Salvo Sottile in conferenza stampa, tenutasi mercoledì 20 maggio a Roma presso il Circolo Sportivo Rai per la presentazione della trasmissione Estate in diretta, l’ha definito come una tappa importante: “E’ una grande sfida professionale. Lavorare in Rai è come andare in nazionale, sono orgoglioso che che questa grande azienda mi abbia dato fiducia e abbia creduto in me“.

La Rai per Sottile sarà anche una grande occasione di riscatto, data l’esperienza poco entusiasmante avuta su La 7, dove la cronaca nel suo “Linea Gialla”, sembra non aver funzionato come doveva nonostante il grande impegno di Sottile che ha raccontato di aver tratto occasione di formazione anche da quest’esperienza, essendo rimasto in buoni rapporti con Urbano Cairo, editore de La7: “Ho creduto nel suo progetto all’inizio e speravo avessi la possibilità di portare il mio pubblico su quella rete. Ma ci vuole tempo, lui aveva fretta di ottenere risultati. E’ ovvio che in una rete come La7 la cronaca ha bisogno di tempo per affermarsi”.

Cronaca e intrattenimento, gli ingredienti della nuova Estate in diretta con Salvo Sottile

L’Estate in diretta di quest’anno su Rai Uno tratterà una rosa ampia di argomenti: spazio alla cronaca nera, ma anche alla bianca e alla rosa, con un approfondimento dei fatti della giornata, senza però dimenticare di allietare il pubblico a casa e dargli sempre un sorriso. Un’esperienza che avvicinerà Salvo Sottile anche ad un suo altro sogno nel cassetto, quello di poter testare presto anche un programma di intrattenimento che ancora manca al suo curriculum.

Credito foto: GenteVip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui