Premio Assomusica 2016 a Chiara Dello Iacovo

La 66esima edizione del Festival della canzone Italiana di Sanremo riserva tante sorprese e, tra i premi, a Chiara Dello Iacovo è andato il Premio Assomusica 2016, che quest’anno compie vent’anni ed è stato dichiarato ufficialmente uno dei tre premi ufficialmente collaterale al Festival.

La consegna è avvenuta in sala stampa direttamente dalle mani di Vincenzo Spera, Presidente dell’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo. Dunque, un passaggio a Chiara Dello Iacovo da Rocco Hunt impalmato lo scorso anno, e Chiara ha dichiarato la sua speranza che le sia di buon auspicio per il suo percorso artistico. La giovane cantante ha spiccato tra le otto giovani proposte in gara al 66esimo Festival della Canzone Italiana arrivando alla finale di venerdì. Si tratta di un riconoscimento che Vincenzo Spera definisce “ormai un must della Sala Stampa e premio sempre più dedicato alla creatività”.

Chiara Dello Iacovo Premio Assomusica 2016
Chiara Dello Iacovo
Chiara Dello Iacovo in sala stampa 12 febbraio 2016 Sanremo
A Chiara Dello Iacovo il Premio Assomusica 2016

Il nostro Premio” ha dichiarato il presidente Vincenzo Spera “rappresenta un riconoscimento a favore di uno dei giovani artisti presenti al Festival con evidente capacità di calcare il palco, di creare un rapporto con il pubblico, di interpretare la canzone attraverso un linguaggio che non sia solo la voce, elementi fondamentali alla formazione del quadro artistico di un cantante o di una band“. Negli anni precedenti, il riconoscimento Assomusica è stato conferito ad artisti del calibro di Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone, il Cile, Rocco Hunt e Kutso, vincitori della scorsa edizione, costituendo un ottimo presupposto per le loro carriere ed è la stessa cosa che l’Associazione augura anche al vincitore del “Premio Assomusica 2016“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui