Pechino Express Reality: RaiDue, un’avventura nuova fuori dalle righe!

Reality Tv 2012. Pechino Express è il nuovo reality in onda su RaiDue il giovedì in prima serata. Un’avventura nel vero senso della parola, la realtà finalmente dipinta non all’interno delle mura di una casa a Cinecittà o su un’isola della Repubblica Dominicana, ma ben altro.

Dieci coppie di concorrenti, tra famosi, semi famosi e perfetti sconosciuti. Spiccano le ormai ex veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, Simona Izzo con l’insopportabile figlio Francesco, Costantino della Gherardesca col nipote, gli amici Debora Villa e Alessandro Sampaoli (meglio noti come Patty e Silvano di “Camera Cafè”). Ma anche la coppia vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina, lo chef Simone Rugiati e la fidanzata Malvina Seferi, il campione di sci Giorgio Rocca con l’amico e socio Nicolò Comi, Antonio e Marco Pizza (padre e figlio di Avellino), i futuri sposi Carla Carlesi e Riccardo Corsi di Empoli ed i fratelli Alarico e Armando Salaroli di Milano (già eliminati al primo turno).

L’obiettivo è chiaramente arrivare a Pechino, partendo dall’India e passando per il Nepal. I concorrenti hanno a disposizione solo un euro al giorno, a cui si somma una dotazione minima contenuta in uno zainetto. Vietati i mezzi di trasporto, sostituiti dall’autostop, con l’alloggio strettamente legato all’ospitalità della popolazione.
Ben diecimila chilometri, racchiusi in otto puntate.
Emanuele Filiberto, più che quello del conduttore, ricopre i panni di un gradevole narratore. La sparizione di nominations e televoto, al contempo, garantisce un graditissimo tocco di novità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui