Mauro Improta ricette : Chef in cucina a La Prova del Cuoco

Cucina Vip Mauro Improta, affermato chef partenopeo, ha conquistato il pubblico della celebre trasmissione di Rai Uno La Prova del Cuoco condotta da Antonella Clerici, con la sua simpatia, allegria e con il suo savoir faire “napoletano”. La sue ricette di cucina sono semplici e basate soprattutto sui prodotti del mare e sulla tradizione napoletana ricercando sempre nuovi prodotti per creare dei piatti succulenti con un tocco particolare nella presentazione dove l’aspetto cromatico è basilare.

Mauro Improta, nato a Napoli, si diploma all’istituto alberghiero “Cavalcanti”. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare uno chef di cucina. Già dal primo anno di scuola comincia a lavorare e all’età di 16 anni parte per l’Inghilterra. Grazie al suo carattere deciso, testardo e determinato, giunto in Italia, è assunto in uno dei ristoranti popolari di Napoli “A Fenestella” di Marechiaro”. Apre due ristoranti a Roma di cui uno al centro di Via Tomacelli. Oggi è Chef di Cucina al ristorante Rosiello a Marechiaro.

Mauro Improta ha insegnato per sette mesi ai detenuti napoletani i trucchi del mestiere, tanto che oggi sono pronti a mettere in piedi un vero e proprio servizio catering. Il corso è stato realizzato dalla Scuola di formazione del consorzio di cooperativa sociale Gesco, con Mauro in veste di maestro unico. Il cuoco più simpatico e frizzante d’Italia lo scorso anno ha già pubblicato il suo primo libro “A tutto gas!” che contiene tantissime ricette, in sette percorsi in napoletano, veloci da preparare, a base di pesce da eseguire al massimo in un’ora di tempo.

«L’ingrediente principale per un’ottima ricetta è la fantasia accompagnata sempre da un pizzico d’amore», dice Mauro Improta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui