Italian Musical Awards 2016: Michelle Hunziker conduce al Teatro Brancaccio

Italian Musical Awards 2016:  Michelle Hunziker conduce al Teatro Brancaccio. Ha riscosso un gran successo la notte dedicata ai musical Made in Italy.

Italian Musical Awards 2016: La showgirl Michelle Hunziker ha condotto la lunga serata delle stelle Italian Musical Awards 2016. Insieme al presidente di giuria, Christian De Sica che si è esibito con una performance da gran varietà. Musica, danza e spettacolo. Uno show sui generis dedicato al mondo dei musical che per la prima volta andrà in onda su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci.

Italian Musical Awards 2016
Italian Musical Awards 2016

Il primo ad affiancare Michelle Hunziker sul palco è stato Gigi Proietti che ha consegnato il premio alla carriera a Franca Valeri. “Sono una grande appassionata d’Opera. Pochi sanno che anche io ho scritto e interpretato un musical. Era Lina e il cavaliere con Patroni Griffi. Quasi cent’anni fa. Ma non mi sprecai troppo a cantare”. 

Gigi Proietti e Franca Valeri Italian Musical Awards al Brancaccio
Gigi Proietti e Franca Valeri

Successivamente sul palco Christian De Sica che da anni lotta per la realizzazione e il riconoscimento degli Italian Musical Awards dice. “Un’occasione anche per mostrare gli spettacoli più belli lì dove non sono ancora arrivati in tournée e raccontare quanto sia divertente il musical”.

Michelle Hunziker e Christian De Sica Italian Musical Awards 2016
Michelle Hunziker e Christian De Sica

La lunga notte delle stelle all’Italian Musical Awards 2016

Arte e spettacolo ieri sono stati gli unici protagonisti del Teatro Brancaccio, insieme ovviamente agli artisti che hanno trionfato nelle quattordici categorie. Sul palco ieri si sono esibiti il cast di Sister Act con Suor Cristina. Vacanze Romane con Serena Autieri e Attilio Fontana, Notre Dame De Paris con Giò Di Tonno, Jersey Boys con Alex Mastromarino ecc. Per quanto riguarda le quattordici categorie, gli Italian Musical Awards sono stati consegnati da Massimo Ghini, Nancy Brilli, Leo Gullotta, Max Tortora, Vittoria Belvedere, Pintus, Francesco Pannofino, Pino Insegno, Fausto Brizzi, Francesco Mandelli e Giorgio Ferrara.

Italian Musical Awards 2016: Pier Francesco Pingitore
Italian Musical Awards 2016: Pier Francesco Pingitore

Il primo premio è stato consegnato a Serena Autieri come Miglior Attrice Protagonista, mentre Alex Mastromarino ha ricevuto il premio come Miglior Attore Protagonista. Subito dopo Iaia Fiastri ha ricevuto il premio come Miglior Libretto, testo e adattamento, invece ha consegnato l’oscar del musical a Gillian Bruce come Miglior Coreografia. Francesca Taverni è stata premiata come Miglior Attrice Non Protaginista; il titolo di Miglior Attore Non Protagonista invece è stato consegnato a Christian Roberto.

la lunga serata delle stelle Italian Musical Awards 2016, Christian De Dica
Italian Musical Awards 2016: Christian De Dica

Il titolo di Miglior Musical è stato vinto da Jersey Boys. Il premio come Miglior regia è stato vinto dal musical Sister Act. Il musical Nunsense ha trionfato nella categoria Off, dedicata ai musical realizzati con budget ridotto. Il premio come migliori scenografie è andato ad Andrea Comotti, quello dedicato ai costumi a Marco Biesta per quanto riguarda la categoria luci, invece, il premio è stato consegnato a Valerio Tiberi. Infine Notre Dame De Paris è stato decretato come Miglior Musical dell’Anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui