Il vincitore delle Nuove Proposte Sanremo 2016 è Francesco Gabbani

La 66esima edizione del Festival di Sanremo ha decretato il suo primo vincitore: Francesco Gabbani nella sezione delle “Nuove Proposte” con la canzone “Amen”. Il cantante si è aggiudicato anche il premio della critica “Mia Martini”.

Per Francesco Gabbani è stata una vera sfida fino in fondo: dopo l’eliminazione, infatti, è stato ripescato dopo la ripetizione del voto in Sala Stampa. Il suo brano “Amen” ha così avuto modo di conquistare ancora il pubblico, fino a giungere alla vetta. Accogliendo il premio tra le lacrime, il cantante è riuscito a dire: “E’ indescrivibile l’emozione, grazie, grazie a tutti veramente. Per me questa cosa è importantissima. Sono contento perché questa è la dimostrazione che nella vita quando uno si impegna con passione e con perseveranza verso un obiettivo prima o poi arrivano le soddisfazioni“.

Francesco Gabbani vincitore Nuove Proposte Sanremo 2016
Francesco Gabbani vincitore Nuove Proposte Sanremo 2016

Francesco Gabbani e Miele: “Sono dispiaciuto per lei”

Francesco ha quindi vissuto un’esperienza straordinaria passando da eliminato a vincitore e ha commentato questa situazione oggi, in Sala Stampa, riferendosi soprattutto a Miele che invece non ha potuto trarre lo stesso vantaggio dalla situazione. Ha infatti detto: “Con Miele non abbiamo ancora avuto un incontro che sia prolungato, ecco. In questi giorni ci sono state tante tensioni, non siamo riusciti a trovarci. Ci siamo visti ieri sera dopo i premi. Sono dispiaciuto per lei, le manderò un bel mazzo di fiori. Io non mi sento colpevole in questa cosa, però come lo è stata lei anche io sono stato vittima di questa cosa. Se non succedeva quel che è successo non passavo da eliminato a primo. Forse a livello mediatico ci abbiamo guadagnato entrambi“. Con grande rispetto per i suoi colleghi, quindi, Gabbani ringrazia ancora per la vittoria e si gode il successo da essa derivato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui