Hair, sfida all’ultimo taglio: ecco i 4 finalisti, Simone eliminato

Siamo agli sgoccioli: la puntata di Hair – SFIDA ALL’ULTIMO TAGLIO ha decretato il 26 Aprile 2015 quali saranno i quattro concorrenti del reality in onda ogni domenica su Real Time che domenica 3 maggio si giocheranno il titolo di miglior parrucchiere amatoriale d’Italia, sotto gli occhi attenti di Costantino della Gherardesca e quelli severi dei due giudici Aldalberto Vanoni e Charity Cheah.

Simone Machieraldo eliminato alla semifinale di Hair Sfida all'ultimo taglio
Simone Machieraldo eliminato alla semifinale di Hair – Sfida all’ultimo taglio

Hair, sfida all’ultimo taglio su Real Time: Agostino, Consuelo, Serena e Maurizio verso la finale

Tre sempre le prove per i concorrenti, si parte da quella creativa, una delle più difficili per i giovani parrucchieri. L’obiettivo stavolta è quello di riprodurre una delle numerose acconciature dell’indiscussa e senza tempo regina del pop Madonna: c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e così ciascuno sceglie la sua Miss Ciccone da rievocare. Consuelo sceglie la Madonna Blond Ambition, Simone quella di Hung Up, Agostino la Material Girl e Maurizio la Madonna di Who’s That Girl, e anche Serena sceglie la sua Madonna, sospesa tra il punk e gli anni 80′. Tra i concorrenti la più grande difficoltà è quella di saper interpretare bene le foto e proporre una Madonna quanto più vicina allo spirito dell’originale. A non convincere per niente i giudici sono Agostino e Maurizio, che non piacciono neppure a Costantino che non ci pensa molto ad apostrofarli duramente: “Le vostre Madonne sembravano delle vecchie entreneuse“.

Hair semifinale:  Simone non supera il duello con Maurizio e lascia la gara

Neppure il tempo di riprendersi che è tempo della prova tecnica, da sbrigare in 45′ un perfetto undercut: è Agostino questa volta ad avere la meglio su tutti ed è il primo infatti a preparare la sua modella per la prova show, che sempre molto attesa dal pubblico si prospetta come il round definitivo per i concorrenti. Questa settimana arrivano le “Bigotte”, 5 modelle dal look molto casto, immerse nei loro cappotti senza forma. “Ragazze pure, eleganti. Siamo stufe delle scosciate… voi non capite l’eleganza della vostra mestizia….“: è così che le accoglie l’ironico conduttore Costantino della Gherardesca. La competizione sale alle stelle per la creazione di un cappello di capelli da realizzare sulle modelle, a passare il turno sono Agostino, vincitore della forbici d’oro, Serena e Consuelo. A rischio invece Simone e Maurizio che si sfidano per la realizzazione della coda di cavallo perfetta, ed è Simone a non farcela e a lasciare definitivamente la competizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui