Grande Fratello 14 conferenza stampa: le dichiarazioni di Alessia Marcuzzi, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio

Manca davvero pochissimo all’inizio del Grande Fratello 2015, longevo reality giunto alla quattordicesima edizione. A due giorni di distanza dal nuovo inizio, oggi, martedì 22 settembre, si è svolta la conferenza stampa a Roma, proprio negli studi di Cinecittà,  o meglio nella nuova casa che ospiterà i concorrenti, per chiarire tutti gli aspetti salienti della nuova stagione. Durante l’appuntamento, sono stati resi note tutte le novità del programma tanto atteso dal pubblico. “Al Gf14 si parlerà di storie moderne e attuali!” –  ha dichiarato l’insostituibile conduttrice Alessia Marcuzzi, che avevamo recentemente visto all’opera per le riprese del promo per il GF, raggiante e grintosa più che mai in total black e tacchi vertiginosi.  Insieme a lei erano presenti il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri e il capo-autori Andrea Palazzo e per Endemol Paolo Bassetti.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Grande Fratello 14: le dichiarazioni degli opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola

Conferenza stampa Grande Fratello 14
Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio

L’edizione dello show di quest’anno è stata presentata come “ancora più social e multimediale”, tant’è che parte dei 40.000 provini si è svolta anche via Whatsapp. Insomma, il Grande Fratello vuole stare al passo con i tempi e lo fa innovandosi continuamente. La prima novità riguarda degli inediti opinionisti d’eccezione che arricchiranno la messa in onda del GF: si tratta di Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio che sono arrivati in conferenza entrando subito nel nuovo confessionale. Si è tenuto sottolineare che i due opininisti non hanno ancora visto le immagini dei concorrenti, ma lo faranno direttamente giovedì e sarà una serata emotivamente piena di imprevisti.

Noi due siamo una coppia di fatto” – ha dichiarato Malgioglio visibilmente entusiasta per questa sua nuova esperienza al Grande Fratello e mostrando un ventaglio come regalino al suo compagno di viaggio. Lo corregge subito Amendola: “Forse è meglio dire che siamo un binomio!”.

Cristiano Malgioglio: “Sono molto emozionato, vi giuro, ho fatto tanta di quella televisione, però il Grande Fratello no. Ringrazio Mediaset e anche la Endemol per questa occasione. Sono contento, sono anzi molto eccitato,  sicuramente non sarò un Malgioglio molto buono, voglio vedere, ascoltare e trovare tutti i dettagli della casa. Vorrei divertirvi tutti e la cosa che mi interessa di più è che vorrei vedere le cento sfumature di grigio”.

Claudio Amendola: “Io sono un fan del Grande Fratello da tanti anni, mi sono sempre divertito e trovo questo programma uno specchio del Paese e penso che sia molto utile capire dopo la quattordicesima edizione chi viene al Grande Fratello. Sono curioso di scoprire che cosa spinge questi ragazzi a partecipare. Sono sicuro che le motivazioni sono diverse da quelle delle prime edizioni, quando si è scoperto che comunque voleva dire successo, soldi, sei mesi di ospitate e poi basta. Molti sono riusciti ad affermarsi, hanno fatto delle bellissime carriere, come Luca Argentero che ne è l’esempio per tutti, ma anche chi lavora in radio, chi fa la giornalista, ho visto che tanta gente ha avuto successo. Sono molto curioso di sapere oggi perchè una persona sogna o spera di venire al GF e poi, sinceramente, io mi diverto molto a guardare questa trasmissione, mi commuovo, sono uno che nelle storie ci entra dentro, le vivo, mi piacciono e quindi sono motivato tantissimo da questo… sono molto passionale! Un’altra cosa che ci tengo a dire è che in studio voglio essere un po’ l’anima cattiva di Alessia Marcuzzi… perchè lei è troppo buona”.

Pronti a sentirli commentare le vicende dei concorrenti, andiamo ad indagare meglio la situazione dei concorrenti. Come sempre i gareggianti si contendono un montepremi molto sostanzioso, di ben 250.000 euro. Per tre mesi otto uomini e otto donne compresi tra i 22 e i 41 anni si confronteranno tenendo a mente l’invitante bottino.

Alessia Marcuzzi: “Al Grande Fratello 2015 si entra in compagnia, a sorpresa dopo la diretta…”

Alessia Marcuzzi conferenza stampa Grande Fratello 14
Alessia Marcuzzi conferenza stampa Grande Fratello 14

Ma al Grande Fratello 2015 non si gareggia individualmente: una delle grandi novità dell’edizione di quest’anno è proprio la possibilità di entrare in compagnia. “In casa si entrerà in compagnia, in due oppure in tre, ma il vincitore sarà sempre un solo concorrente. Le nomination si faranno in coppia o terzetto e quando i componenti andranno in nomination, i due membri potranno scegliere chi mandare al televoto, al quale andranno da singoli giocatori. Una sorpresa della prima serata in diretta è che io parteciperò alla prima notte nella casa coi i ragazzi, entrerò in casa e starò un po’ di ore con loro” – afferma la conduttrice del programma Alessia Marcuzzi.

Gf 14: si comincia con una “Casa Galleggiante”

Alcuni dei concorrenti si sono presentati ai casting insieme alla persona con cui volevano condividere questa esperienza, altri singolarmente. Per questi ultimi ci penserà il GF stesso a formare la coppia. Questo smistamento, in realtà, sta avendo luogo in modo particolare, almeno per quanto riguarda la prima coppia di concorrenti. Un gruppo di quattro ragazzi, infatti, costituito da tre uomini non ancora in gara (Roberto, Salvatore e Kevin) e dalla prima partecipante ufficiale Mary Falconieri, convivono da ieri in una “Casa Galleggiante” ormeggiata sul Tevere. Sarà il pubblico a decidere chi dei tre ragazzi entrerà nella casa insieme a Mary. Come? Valutandoli attraverso le clip disponibili sul sito, i selfie, lo streaming, l’app dedicata e i social network. Insomma, si tratta di una selezione decisamente tecnologica.

Grande Fratello 2015: arriva la “Social Room” e un garage molto particolare

Lo testimonia anche l’istituzione in studio di una “Social Room” che ospiterà durante le puntate blogger, star di Twitter e influencer che commenteranno le vicende dei concorrenti e mostrerà immagini inedite dal backstage. Ci sarà molto da raccontare, su questo non c’è dubbio, e persino i gareggianti avranno modo di esprimersi in modo diverso: la classica poltrona del confessionale è stata sostituita da un bel divano rosso per ospitare più concorrenti alla volta. Ci si prepara, dunque, a schieramenti nettissimi all’interno della casa. Casa che, quest’anno, avrà anche una particolare location per i coinquilini più sfortunati: un vecchio e particolare garage (a sostituire il tugurio) che riserverà tante sorprese. Staremo a vedere che ne sarà dei partecipanti! L’attesa, d’altro canto, sta per volgere al termine. Il Grande Fratello 14 ci aspetta giovedì 24 settembre in prima serata su Canale 5.

Credito foto: Fabrizio Bettinelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui