Gigi D’Alessio: “Tu vuo’ fa’ l’americano” show su Raiuno

Gigi D’Alessio, dopo il successo di “Gigi, questo sono io”, andato in onda lo scorso anno, torna su Raiuno con “Tu vuo’ fa’ l’americano”, che vediamo nel video you tube , in omaggio all’indimenticabile Renato Carosone, che con questo brano ha esportato un pezzo del cuore italiano nel mondo, ma anche un ritratto ironico degli anni ’50 in America.


La particolarità di questo show, in due puntate, l’altra sarà trasmessa venerdì prossimo, sta nella location, ovvero il Radio City Music Hall di New York.
D’Alessio si è infatti esibito nel teatro più prestigioso della città americana, omaggiando i grandi della musica nostrana e non solo. Musica e gag che vogliono offrire il ritratto di un’Italia che sa cantare, divertirsi e ricordarsi del passato. Per farlo, D’Alessio ha voluto una serie di ospiti che riunisse più pubblico possibile, passando dai ragazzi ai meno giovani. Ecco che, stasera, vedremo insieme a lui Christian De Sica, Sylvester Stallone che vediamo nel video youtube, Paolo Conticini, Paul Anka, Loredana Errore ed Enrico Brignano.




Previsto, inoltre, l’incontro tra Nino Benvenuti ed Emile Griffith, un tempo avversario per il titolo di Campione del mondo di pugilato, ora amici. Insomma, la formula che Gigi D’Alessio vuole proporre è quella dello spettacolo per tutta la famiglia, con gli ingredienti tanto cari al pubblico di Raiuno ma cercando, con la nota dell’internazionalità, di dimostrare che un buono show non ha età. Riuscirà nell’intento?
Per farlo, non si è fatto mancare niente, neanche il corpo di ballo, composto da otto ballerini e con le coreografie di Maura Paparo Otto ballerini con le coreografie di Maura Paparo faranno da corona allo spettacolo. Tecno-scenografia di Riccardo Bocchini costruita su un idea di giochi di luci e grafiche in 3D in un immenso ledwall di 12 metri per 30, mostrerà immagini del Varieta’ anni’50. I 50 elementi dell’orchestra saranno sulle pedane ai lati del palco, mentre al centro,la scena sara’ dominata da un pianoforte per Gigi.



Lo show sarà completato da un’ orchestra americana con alla direzione il Maestro Maurizio Pica, oltre alla band abituale di Gigi , composta da Angelo Abate al pianoforte, Roberto Della Vecchia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Rosario Jermano alle percussioni, Roberto D’Aquino al basso, Pippo Seno e Maurizio Fiordiliso alle chitarre, Claudia Arvati, Serena Caporale, Giulia Fasolino, Fabrizio Palma e Daniele Vit ai cori.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.