Fiorello e Baldini di nuovo insieme nello show “Fuori Programma” su Radio 1

Si, avete letto bene. La coppia radiofonica composta da Fiorello e Baldini, amatissima dal pubblico italiano, si ricostituisce e lo fa partendo da Radio 1 con lo show “Fuori Programma“, anche questa una bella novità che ha sorpreso Marco Baldini ma ha entusiasmato invece il direttore di Radio 1 ed ex direttore di Radio 2 Flavio Mucciante: “Provate a immaginare Fiorello e Baldini nel cuore dell’informazione istituzionale e non potete non preoccuparvi. Una carica di energia e creatività in grado di far volare tutta la radio. Ci aspettiamo di tutto. Del resto il loro entusiasmo è contagioso e sarà un elemento determinante del progetto di rinnovamento in atto a Radio 1, la rete dell’informazione, della musica e dello sport e da domani anche di Fiorello e Baldini”, ha dichiarato in un’intervista Ansa Mucciante, che con questa scelta ha la chiara intenzione di svecchiare Radio 1 con due veterani della radio.

Fiorello e Marco Baldini insieme nello show radiofonico Fuori Programma
Fiorello e Marco Baldini insieme nel varietà radiofonico Fuori Programma

Lo show prende il nome di “Fuori Programma” e sarà in onda alle 8.30 dal lunedì al venerdì, con repliche alle 13.30 e all’interno del best della settimana nel weekend. Un controcanto ironico alle news, spunti di varietà e le immancabili parodie e imitazioni a cui ci ha abituato il grande Fiore: questo però è solo un assaggio di quello che attende, perché i due hanno fatto trapelare davvero poco. Sicure però sembrano essere le parodie dell’Edicola di Fiore, l’appuntamento mattutino in 2.0: non mancheranno quindi le imitazioni nate sul web dell’ex ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, Angelino Alfano, Chiara Galiazzo, Thohir, Pupo e anche nuovi personaggi come la nonna di Renzi e Sandro Bondi. Una sana ironia quindi che guarda alla politica e allo spettacolo.
L’altra grande novità è che il programma non sarà nel classico studi radiofonico, ma sarà realizzato con le note audio di uno smartphone: ha detto infatti Fiorello che “sarà un vero e proprio selfie radiofonico”. A firmare la sigla l’amico Jovanotti, un mini intervento musicale che sembra già essere destinato a diventare un tormentone!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui