Enrico Brignano sul palco dell’Ariston fa ridere e commuovere

Tra gli ospiti nazionali del Festival di Sanremo 2016, nella quarta serata di venerdì 12 febbraio, è arrivato il comico Enrico Brignano che con un divertente monologo conquista il pubblico e poi commuove con una lettera a un figlio mai nato.

Dopo Aldo, Giovanni e Giacomo, i quali hanno riproposto nella prima serata uno sketch storico de I Corti di 20 anni fa, e dopo Nino Frassica, che invece ha divertito con l’intervista doppia con Garko e commosso con la poesia cantata dal titolo “A Mare si Gioca”, è stata la volta dell’attore romano. Per l’attore comico non è stata la prima volta sul palco dell’Ariston: è stato infatti ospite di Fabio Fazio nella quarta serata di Sanremo 2014, il secondo Festival dell’era Fazio.

Enrico Brignano ospite a Sanremo 2016 quarta serata
Enrico Brignano ospite quarta serata del Festival di Sanremo

Ariston: in greco vuol dire eccellente, in italiano lavatrice“: ha esordito così l’attore con una battuta sul teatro. Poi chiacchiera con Carlo Conti scherzando sulla sua paternità e sulle dinamiche familiari e di coppia. Sul palco, Enrico Brignano si è lanciato in un monologo classico, sul rapporto uomo-donna e sul rapporto padre-figli e sui figli che non assomigliano ai padri: l’attore ha poi chiuso il tutto con una sorta di lettera a un figlio che non ha mai avuto. “Perché io ancora non sono tuo figlio?“: attacca così la parte seria del monologo, quello che ormai non manca mai nel pezzo dei comici a Sanremo 2016. Si tratta di una sorta di confessione di un uomo che in fondo si sente ancora figlio e non si sente pronto ad averne uno. Nel finale del monologo, però, arriva la frase che spiazza tutti: “Ma quando arriverai mi insegnerai a diventare grande“. Alla fine, l’attore, approfitta del palco dell’Ariston per fare gli auguri alle donne della sua vita, la mamma che compie 80 anni e la compagna, Flora “che ne compie molti di meno“. E Carlo Conti augura a lui e a Flora di “far nascere un bel fiore“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.