Emma Marrone e Arisa vallette a Sanremo 2015?

Emma Marrone e Arisa sono due figure molto differenti. Sia per quanto riguarda la loro personalità, sia per quanto concerne l’aspetto più prettamente musicale, a nessuno verrebbe in mente di comparare l’una all’altra. Perché allora adesso i loro nomi saltano fuori insieme? Il contesto che potrebbe unire queste due donne di successo è quello del Festival di Sanremo. L’immancabile appuntamento di questo spettacolo, condotto quest’anno da Carlo Conti, sembra volere le due cantanti nel ruolo di vallette. In particolar modo è il settimanale Oggi a lanciare queste indiscrezioni che le collocherebbero sul palco.

Arisa e Emma Marrone sul palco dell'Ariston come vallette
Arisa e Emma Marrone sul palco dell’Ariston come vallette

La loro collaborazione sarebbe certo arricchita da un gusto e un sapere musicale differente, in un mix difficile da immaginare ma che, nella sua imprevedibilità, potrebbe risultare vincente. Si tratta di due figure forti, con una loro opinione ed una loro visione delle cose molto chiara… chissà se la scelta sarebbe azzeccata. Carlo Conti riuscirebbe a gestirle entrambe? Non appare come un’impresa facile.

Certo, questa notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma non è giunta neppure una smentita, il che fa riflettere i più curiosi. Altri nomi erano in realtà stati lanciati sulla piazza del gossip come candidati a questo ruolo: si trattava, ad esempio, di quelli di Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada.

Sembra comunque che il momento della verità sia vicino, perché ad annunciare ufficialmente i membri del cast sarà Massimo Giletti il 14 dicembre. Ancora un po’ di attesa e suspense. Solo nella suddetta occasione avremo conferma circa i partecipanti e chiarezza su una delle dinamiche ancora aperte: accettare o meno brani in lingua straniera? Sembra che Sanremo voglia rinnovarsi, forse per tenersi un po’ di più al passo con i tempi… Vedremo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui