Capodanno con Gigi D’Alessio: Un grande evento musicale per l’ultima notte dell’anno di Canale 5

Per chiudere il 2014 in bellezza, mercoledì 31 dicembre, su Canale 5, in diretta a partire dalle 21.00, Napoli e la magia di Piazza del Plebiscito, ospiteranno uno dei più grandi eventi musicali di sempre: “Capodanno con Gigi D’Alessio”. Il cantautore italiano festeggerà l’arrivo del 2015 insieme ad alcuni suoi amici e colleghi, con cui dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno per oltre quattro ore di diretta.

Gigi D'Alessio concerto di capodanno a Napoli in Piazza del plebiscito
Gigi D’Alessio concerto di Capodanno a Napoli in Piazza del Plebiscito

La bufala di Capodanno: Il concerto di Gigi D’Alessio annullato per un malore

A poche ore dal grande evento è circolata in rete la notizia che Gigi D’Alessio era stato ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli per un’intossicazione alimentare e che il concerto di Capodanno sarebbe stato annullato. Ma era una bufala. Lo stesso D’Alessio infastidito, ha prontamente smentito la notizia assicurando i fan sulla sua pagina Facebook con un post: “Grazie al cielo non ho alcun problema di salute, sono solo sgradevoli scherzi di cattivo gusto. Vi aspetto il 31 in Piazza del Plebiscito”. Insomma, il concerto ci sarà, con buona pace dei detrattori del cantante e di chi si augurava un Capodanno al Plebiscito differente.

gigi d'alessio concerto di capodanno napoli piazza del plebiscito

Fedez, Alex Britti, Francesco Renga, I Dear Jack, Valerio Scanu, Anna Tatangelo attesi al Concerto di Capodanno con Gigi D’Alessio in diretta su Canale 5

Tra gli ospiti, Fedez e Vivian Grillo, Alex Britti, Francesco Renga, i Dear Jack, Valerio Scanu, Bianca Atzei, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Rosario Miraggio, Lina Sastri, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio e Gabry Ponte.

25 mila storici metri quadrati faranno da splendida cornice a un concerto unico, il terzo per Gigi nella stessa piazza che nel 2000 e nel 2005 lo aveva già accolto con oltre mezzo milione di persone.

Durante la serata verrà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, il polo pediatrico che ogni anno raccoglie 120 mila pazienti. La sfida è quella di fare avvicinare i bambini all’ospedale senza avere paura, creando un luogo in continuità con la città attraverso la realizzazione di spazi a misura dei più piccini.

Il numero solidale da chiamare è il 45594 e sarà attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.

Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, scrivendo all’hashtag ufficiale #gigiandfriends. I più belli verranno letti sul palco da Gigi D’Alessio.

La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. La regia televisiva è affidata a Roberto Cenci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui