Caduta libera! 2016 continua il boom di ascolti per lo zio Jerry Scotti

Caduta libera: Da quando è tornato in onda su Canale 5 (4 gennaio 2016) “Caduta Libera!” ogni sera è un successo. Il programma preserale condotto da Gerry Scotti continua a registrare ascolti sorprendenti.

Dopo un ottimo gennaio, nel mese di febbraio il pre-serale di Gerry Scotti ha raggiunto una media di 4.156.000 spettatori e del 20.04% di share con una crescita del +6.2% sul mese precedente. Ancora più marcata la crescita di “Caduta libera!” rispetto all’edizione 2015: oltre 1.300.000 spettatori in più con un aumento di pubblico del 50%.

Caduta libera 2016
Gerry Scotti Caduta libera 2016

Caduta Libera, Share: Sempre in febbraio, crescita anche in tutte le fasce d’età più pregiate: dal target commerciale 15-64 anni (share media del 23.10%) al pubblico 15-19 anni (media del 29.35% con picchi del 40.00%). Il successo di “Caduta Libera!” ha spinto Canale 5 a varare anche l’edizione domenicale, “La Domenica di Caduta Libera!”, che ha toccato il record assoluto di pubblico: 4.620.000 spettatori totali (28 febbraio).

Da Caduta Libera lo zio Gerry Scotti commenta così il grande boom del format:”I risultati del secondo mese di programmazione non fanno altro che confermare la bontà del nostro lavoro. Non uso il plurale a caso: c’è una macchina molto ben studiata e molto ben organizzata, composta da un’importante redazione, un’importante produzione e una squadra di autori che mi hanno seguito sin dal primo passo, credendo in questa impresa, perché è davvero un’impresa essere arrivati ai numeri a cui siamo arrivati. Grazie davvero a tutti, grazie a Mediaset che ha creduto nell’investimento per uno studio così grande e tecnologico. Grazie a Endemol che mi ha appoggiato in tutte le scelte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.