Ballando con le stelle 2013: Anna Oxa balla il charleston, critiche della giuria e su Facebook

Nella terza puntata del 19 ottobre 2013 di Ballando con le stelle 2013 ancora una volta in vetta alla classifica si è piazzata Anna Oxa con il maestro Samuel Peron. Ad essere eliminato invece è stato Federico Costantini in coppia con Vera Bondareva, che ha riportato il 33% di preferenze, al ballottaggio con la coppia Lea T e Simone Di Pasquale. Anna Oxa si è esibita ballando un charleston in una versione del tutto originale che ha scatenato la critica della giuria. Le accuse vertono soprattutto sulla prevaricazione della cantante nei confronti del suo maestro.

Anna Oxa divide in due la giuria di Ballando con le stelle 9
Anna Oxa e Samuele Peron ballano il charleston puntata del 19 ottobre 2013

Al centro delle discussioni, c’è ancora lei. Anna Oxa, con il suo stile personale e innovativo, sta sollevando un gran polverone sul web e tra il pubblico affezionato alla trasmissione. La sua performance ha suscitato le perplessità di Ivan Zazzaroni e provocato grande entusiasmo in Guillermo Mariotto che le assegnato 10 punti, per la Smith invece è stata troppo futuristica. Anche sulla pagina Facebook del programma, ci accorgiamo che il pubblico è molto più vicino a Zazzaroni e pochi  a favore della Oxa.  Queste sono alcune critiche alla cantante: “La Oxa è troppo piena di sé: deve ricordare che sta partecipando ad una gara di ballo e non ad una disquisizione filosofica” oppure “Grande Zazzaroni, come volevasi dimostrare la Oxa non accetta nessuna critica. Il suo non è ballo. Volete l’innovazione? Ballando con le Stelle non è il luogo, è una gara di ballo, e da quando sono gli allievi a decidere cosa fare?“. Anche se in minoranza non sono mancati i suoi sostenitori: “Anna Oxa non è mai stata banale e non lo sarà mai…finalmente in questo tipo di trasmissione c’è dell’Arte ..e non solo dei banalissimi passi perfettamente eseguiti“.
Che si stia contro o a favore del pensiero di Anna Oxa di fatto c’è che quando lei si esibisce l’audience della trasmissione sale alle “Stelle”. Non è questo ciò che conta di più? “Ballerino per una Notte” è stato il giudice spagnolo Rafael Amargo che, abbandonato per un’attimo le vesti di severo opinionista, si è lanciato in un ballo sfrenato che ha mixato il Flamenco alla Danza Contemporanea.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui